Kofta di agnello

Perchè preparare sempre i soliti piatti per festeggiare la Pasqua? Che ne dite di provare l’agnello in una nuova versione? Per tradizione si usano gli stessi ingredienti, ma i Kofta sono degli spiedini di carne conditi alla mediorientale che arrostiti renderanno il pranzo davvero unico ed originale!Kofta di agnello


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

5-10 min

 
Cottura:

5-8 min


Porzioni:

4-5 persone

 
Costo:
5-6 €
 
Bevanda:

Vino rosso secco

Kofta di agnello

 

  • 400 gr carne trita d’agnello
  • qualche foglia di tipo
  • un mazzetto di prezzemolo
  • scorza di limone
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale e pepe Q.b.

Come per le polpette si dovrà semplicemente procedere con il miscelare la carne trita di agnello (miscelata ad un po’ di grasso di maiale le renderà meno asciutte dopo la cottura) con le spezie, l’aglio schiacciato con lo schiaccia-aglio, il timo e il prezzemolo tritati, sale e pepe a piacere e peperoncino fresco se vi piace.

kofta d'agnelloPorzioniamo la carne in tante polpette della dimensione di un mandarino e impastiamole sulla sommità di stecchini di acciaio (o in alternativa di legno/bambù precedentemente intinti in acqua che farà sì che non brucino in cottura).
Procediamo con l’ungere leggermente una piastra e arrostiamo i Kofta di agnello, appena pronti serviteli con pane e salse di vario tipo, noi suggeriamo la Salsa Tzazichi.
Buon appetito e Buona Pasqua!

E per quanto riguarda i dessert preparate anche quelli seguendo i nostri consigli:

pasqua dolci