I deliziosi (biscotti al cioccolato e torrone)

biscottitorronecioccolato2

Cari lettori, oggi vi propongo i deliziosi (biscotti al cioccolato e torrone).Sono dei pasticcini delicati e friabili, ideali da gustare da soli, con una buona tazza di caffè, per un tè, … Vi assicuro che il risultato è eccezionale. L’impasto a base di burro, zucchero, uova e farina viene arricchito dal torrone alle mandorle , dall’aggiunta di cioccolato fondente e dalla scorza d’arancia che rendono questi biscotti ancora più irresistibili e profumati ..provateli non ve ne pentirete! 

 

Ingredienti:

500 gr di farina 00

3 uova medie

100 gr di burro

200 gr di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci 

la scorza di una bella arancia non trattata

300 gr di torrone alle mandorle

1 cucchiaio di liquore di arancia 

1 pizzico di sale

200 gr di cioccolato fondente al 70%

2 tuorli per spennellare

 

Lavorare il burro morbido con lo zucchero e la scorza d’arancia ; unire poco alla volta le uova sbattute e incorporare infine la farina setacciata. Aggiungere il pizzico di sale , il torrone  e il cioccolato tritati, il liquore e il lievito , e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare dei filoncini , adagiarli su una teglia imburrata e spennellare la superficie con i tuorli.

Infornare a 180°C e fare cuocere per circa 30 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamene con un coltello affilato ….affettate orizzontalmente i cilindri in fette di massimo 2 cm. ed ecco pronti i deliziosi ( biscotti al cioccolato e torrone). Servire..

Bon appèttit ! 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite

Grazie al Gruppo @RBR

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.

22 Risposte a “I deliziosi (biscotti al cioccolato e torrone)”

I commenti sono chiusi.