Torta menta cocco e Nutella

Torta menta cocco e Nutella

La torta menta cocco e Nutella è un dolce fresco ideale in ogni stagione dell’anno,ma nelle giornate più calde è davvero strepitosa.

Un gusto particolare, intenso e fresco e dal una preparazione davvero semplice.

Il suo risultato vi stupirà tantissimo e conquisterà sia i grandi che i più piccoli

Torta menta cocco e Nutella

Torta menta cocco e Nutella

Ingredienti

250 gr. farina 00

110 gr. farina di cocco (più un po per spolverizzare la torta)

320 ml. sciroppo di menta

3 uova

170 gr. zucchero

150 ml. yogurt

130 ml. olio di semi (io girasole)

1 bustina vanillina

1 bustina lievito vanigliato

Nutella per decorare q.b.

Torta menta cocco e Nutella

Preparazione

Per iniziare la preparazione della torta menta cocco e Nutella cominciamo con il lavorare insieme uova e zucchero,con uno sbattitore elettrico o con la planetaria,così da ottenere una crema ben spumosa ed areata cui aggiungeremo lo sciroppo di menta,lo yogurt e l’olio.

Inseriamo ora la farina di cocco e la farina con il lievito e la vanillina precedentemente setacciati per evitare la formazione di grumi.

Lavoriamo il tutto per qualche minuto cosi da ottenere un composto perfettamente omogeneo,in cui tutti gli ingredienti sono amalgamati alla perfezione.

A questo punto prendiamo una teglia precedentemente imburrata ed infarinata e versiamo al suo interno il composto.

La torta menta cocco e Nutella è pronta per essere infornata in forno precedentemente preriscaldato a 180 gradi per 35/40 minuti, facendo sempre la prova stecchino per verificarne la cottura.

Una volta cotta lasciamo intiepidire, sforniamola e ricopriamo tutta la superficie con abbondante Nutella, spolverizziamo con del cocco e voilà la torta è prontissima per essere gustata!

Volendo per renderla ancora più goduriosa potete aggiungere all’interno delle gocce di cioccolato fondente.

Torta menta cocco e Nutella

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,

 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....