Cuori di merluzzo al cartoccio

Cuori di merluzzo al cartoccio

Cuori di merluzzo al cartoccio,un piatto davvero gustoso,sfizioso e interessante,adatto a tutte quelle persone che vanno sempre di corsa e che tuttavia non vogliono perdere la buona abitudine di mangiare sano.

Se poi state pensando di tornare in forma e fra lavoro, impegni e palestra non trovate il tempo di cucinare, ecco che questa è una di quelle ricette pronta in 10 minuti.

Cuori di merluzzo al cartoccio

Cuori di merluzzo al cartoccio

Ingredienti

400 gr. cuori di merluzzo

20 ciliegini

capperi q.b.

olive taggiasche q.b.

basilico fresco

olio d’oliva

sale q.b.

pepe q.b.

Cuori di merluzzo al cartoccio

Preparazione

Per preparare i cuori di merluzzo al cartoccio cominciamo col preparare i fogli rettangolari di carta alluminio e adagiamoli sul tavolo.

Adesso riponiamo su di esso un foglio di carta forno della stessa dimensione.

Mettiamoli da parte.

Prendiamo i ciliegini e laviamoli,poniamoli sulla carta forno tagliati a metà e riponiamo al centro di esso i cuori di merluzzo.

Adesso pensiamo al condimento,quindi saliamo, aggiungiamo del pepe, i capperi, le olive taggiasche e un filo di olio di oliva extra vergine.

Adesso chiudiamo la carta forno e avvolgiamo il tutto, nella carta alluminio(volendo potete fare delle barchette come ho fatto io e chiuderle con dello spago da cucina, saranno più belle da portare in tavola).

Accendiamo il forno e facciamolo preriscaldare a 180 gradi.

Appena il forno sarà riscaldato il vostro cartoccio (o cartocci monoporzione) sarà pronto per essere infornato.

Predisponete quindi i vostri cartocci nel secondo ripiano del forno,partendo dal basso,per circa 40 minuti.

Una volta cotti, serviamo i cuori di merluzzo direttamente dentro il cartoccio, per mantenere più a lungo i sapori e gli aromi sprigionati dagli ingredienti.

Cuori di merluzzo al cartoccio

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,

chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+

vi attendo numerosi

 

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....