Se siete alla ricerca di un piatto veloce, semplice ma sfizioso, i tortellini speck e fiori di zucca fanno al caso vostro! La preparazione richiede davvero pochi minuti, per un piatto da leccarsi i baffi! I tortellini speck e fiori di zucca sono una versione più appetitosa e vivace dei classici tortellini con la panna, a cui aggiungiamo cubetti di speck e i fiori di zucca che adoro nei primi piatti (e non solo 😉 ). Ecco la ricetta dei tortellini speck e fiori di zucca:

tortellini speck e fiori di zucca

Tortellini speck e fiori di zucca

Ingredienti per 4 persone

-250g di tortellini

-4/5 fiori di zucca

-120g di speck

-uno spicchio d’aglio

-una confezione di panna da cucina

-olio etravergine d’oliva qb

-sale e pepe qb

Per la preparazione dei tortellini speck e fiori di zucca, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere i tortellini.

Pulite i fiori di zucca togliendo il pistillo interno, lavateli e tagliate i petali a striscioline.

In una padella scaldate un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e fateci rosolare uno spicchio d’aglio. Quando l’aglio si sarà dorato, aggiungete le striscioline di fiori di zucca e fateli cuocere per qualche minuto, salandoli e pepandoli.

Nel frattempo buttate i tortellini e dedicatevi allo speck. Tagliate lo speck a cubetti e aggiungetelo alla padella con i fiori di zucca. Fatelo rosolare per qualche minuto, poi aggiungete la panna da cucina e mescolate per amalgamare i sapori. Regolate di sale se necessario.

Scolate i tortellini e versateli nella padella con il condimento di speck, fiori di zucca e panna, fateli saltare per qualche minuto e serviteli subito.

 

Guarda altre ricette
 
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *