Le uova strapazzate con salmone e erba cipollina sono un secondo piatto semplice, veloce, appetitoso e anche piuttosto leggero, ideale quando si ha poco tempo per preparare la cena o ci si ritrova col frigo semi vuoto 😉 Le uova, invece di essere sbattute con la forchetta vengono montate con le fruste elettriche: questo le rende soffici e spumose, una vera bontà! Ho provato questo sistema dopo averlo letto su un sito americano, e il risultato è stato ottimo! Provatelo anche voi!

uova strapazzate

Uova strapazzate con salmone e erba cipollina

Ingredienti per 2 persone:

-4 uova

-4 cucchiai di latte

-60/70 g di salmone affumicato

-sale qb

-pepe bianco qb

-erba cipollina tritata qb

-olio extravergine d’oliva qb

La preparazione delle uova strapazzate con salmone e erba cipollina è veramente velocissima. In una capiente ciotola rompete le uova e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montatele finché diverranno gonfie e spumose, proprio come quando si montano le uova per fare i dolci. A questo punto aggiungete il latte, un cucchiaio per ogni uovo utilizzato, il sale e il pepe. Riprendete le fruste e montate ancora per qualche minuto. Incorporate quanta più aria possibile, questo renderà le uova strapazzate con salmone e erba cipollina davvero soffici e golose.

In una padella dai bordi alti, possibilmente antiaderente, scaldate un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando l’olio sarà caldo, versate il composto di uova. Non mescolate subito, ma lasciate cuocere le uova per circa un minuto, poi, con una spatola o un cuchiaio di legno, spingete i bordi delle uova verso il centro, inclinando la padella per far scendere le uova ancora liquide. Attenzione a non bruciare le uova. Quando le uova saranno cotte, toglietele dal fuoco e aggiungete il salmone affumicato tagliato a pezzetti e l’erba cipollina tritata finemente. Mescolate per far prendere un po’ di calore al salmone, quindi servite le uova strapazzate con salmone e erba cipollina accompagnate da un’insalata e pane tostato.

Buon appetito!

 

Guarda altre ricette

 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *