Pizzette di sfoglia

Pizzette di sfoglia

Pizzette di sfoglia

Preparazione: 15 minuti Cottura: 30 minuti

Ma quanto sono buone le pizzette di sfoglia! Ottime da servire tra gli antipasti prima di una cena, durante un aperitivo, un happy hour, un brunch, una cena a buffet, a me piacciono così tanto e sono talmente veloci da preparare che, spesso, le preparo anche come snack di metà pomeriggio al posto del classico pacchettino di crackers acquistato al supermercato.
Potete farcire le vostre pizzette di sfoglia come più vi piace, potete utilizzare salumi, formaggi, olive, acciughe o anche della semplice passata di pomodoro e mozzarella in base a ciò che avete nel frigorifero, in dispensa o dipendentemente dai vostri gusti.
Potete farvi aiutare, nella preparazione di queste pizzette di sfoglia, dai vostri bambini che si divertiranno in cucina con voi e che poi sapranno apprezzarle alla grande nel momento in cui le divoreranno. Sono perfette anche in occasione di festine di compleanno per bambini.

Ingredienti (per circa 20 pizzette di sfoglia):
– 250 g di pasta sfoglia

– 50 g di salsa di pomodoro

– 1 uovo leggermente sbattuto

– capperi, olive, acciughe, tonno, provola, mozzarella… tutto ciò che vi viene in mente o che avete a disposizione per farcire le pizzette di sfoglia

Preparazione:
Preparare le pizzette di sfoglia è davvero semplicissimo.
Ritagliate dalla pasta sfoglia tanti dischetti aiutandovi con un bicchiere, una tazza o un coppapasta di circa 6-7 cm di diametro.
Disponete ciascun disco di sfoglia su una placca da forno foderata di carta da forno e bucherellateli con i rebbi di una forchetta o con uno stuzzicadenti.
Spennellate tutti i dischetti con l’uovo sbattuto, distribuite la salsa di pomodoro su ciascuno di essi e farciteli come desiderato.
Cuocete le pizzette di sfoglia in forno preriscaldato a 200° per circa 12-15 minuti o, comunque, finchè i bordi delle stesse saranno dorati.
Gustatele quando si saranno leggermente intiepidite.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Pizzette di sfoglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.