Arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico

Arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico

Arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico

La preparazione dell’arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico è semplicissima, velocissima perché non vi porterà via più di un quarto d’ora e vi farà fare un figurone.

Il sapore è molto particolare, delicato e originale e potete proporre questo secondo piatto anche se arrivano a casa vostra ospiti all’ultimo momento, riceverete tanti complimenti. Io, l’ultima volta, l’ho preparato per amici con bambini un sabato sera, col timore però che ai bimbi non sarebbe piaciuto e pronta, dunque, a mettere in padella le cotolette: beh, alla fine le cotolette sono rimaste in frigorifero e ho dovuto “cedere” parte del mio arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico ai piccoli presenti in tavola!

La ricetta l’avevo trovata, 15 anni fa, in un numero di “Cucinare Bene” e l’ho sempre riproposta senza esserne mai delusa.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 500 g di arrosto di tacchino (quello del banco frigo del supermercato, già cotto e confezionato sottovuoto in tranci interi)
  • 250 g di fragole
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 1 pizzico di pepe bianco
  • 1 pizzico di sale fino

Preparazione:

Per preparare l’arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico, lavate innanzitutto le fragole sotto l’acqua corrente e asciugatele con carta da cucina.

Togliete il picciolo dalle fragole, tagliatele a pezzi e passatele al setaccio ottenendone una purea (potete anche frullarle con un mixer se desiderate una consistenza più fine).

Mettete la purea di fragole in una ciotola, aggiungete l’aceto balsamico, il sale, il pepe e mescolate bene.

Tagliate l’arrosto di tacchino a fette di circa 3 mm di spessore, disponetele su un piatto da portata leggermente sovrapposte e versatevi sopra la salsina di fragole.

Servite l’arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico a temperatura ambiente.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico

8 Risposte a “Arrosto di tacchino con salsa di fragole al balsamico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.