Bocconcini di sfoglia

Bocconcini di sfoglia

Bocconcini di sfoglia

Li adoro! Ma io sono sfoglia-dipendente… magari non faccio testo!

Questi bocconcini di sfoglia potete farcirli come più vi piace… wurstel a tocchetti, olive ripiene con il peperone, funghetti, acciughe… e chi più ne ha più ne metta!

Ingredienti

– pasta sfoglia tonda

– farcitura a vostra scelta

– tuorlo o latte per spennellare la superficie

– semini vari, se vi piacciono

 

Procedimento

La ricetta è davvero di una semplicità disarmante…

Srotolate la sfoglia, bucherellatela con i rebbi di una forchetta, tagliatela a spicchi con una rotella per pizza e farcite ogni triangolo posizionando, ad esempio, un pezzo di wurstel o un’oliva sul lato esterno (il più corto, per intenderci!); arrotolate su se stessi i vostri bocconcini di sfoglia e spennellate la superficie con tuorlo leggermente sbattuto (se non ne avete, va bene anche un po’ di latte) su cui cospargerete dei semini (papavero, sesamo…).

A questo punto posizionateli sulla carta forno; se li cuocete in microonde, metteteli sul crisp e la prima infornata lasciatela una decina di minuti, le volte successive saranno sufficienti 6 o 7 minuti, comunque fino a doratura della sfoglia.

Se preferite utilizzare il forno tradizionale, raddoppiate i tempi.

Note:

– i bocconcini di sfoglia sono congelabilissimi; quando dovrete usarli, lasciateli scongelare una notte intera e, poco prima di servirli, passateli in forno un paio di minuti… sembreranno appena fatti, credetemi!

Bocconcini di sfoglia Bocconcini di sfoglia Bocconcini di sfoglia

4 Risposte a “Bocconcini di sfoglia”

    1. Vivrei di bocconcini così… ma… chi ha inventato la prova costume???? Purtroppo quando inizio non mi fermo, li adoro e… li divorooooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.