Muffin al cacao e pere

Questo autunno abbiamo raccolto delle deliziose pere dal nostro frutteto, così, giusto per farne mangiare qualcuna in più ai miei bambini, ho fatto questi muffin al cacao e pere.

100_3009a

Ingredienti per 9 muffin (questi sono proprio grandi, se volete con gli stampini normali ne possono venire 12 con le stesse dosi)

2 uova

100 g zucchero

150 g farina

100 ml latte a temperatura ambiente

1 bustina di lievito

40 g cacao amaro in polvere

2 pere

1/2 limone

2 cucchiai di zucchero di canna

 

Mettete nella planetaria le uova e lo zucchero e montateli per almeno 5 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso. Ora aggiungete il latte, la farina, il cacao e il lievito e fate mescolare tutto per un paio di minuti per evitare che si formino grumi. Mentre la planetaria mescola gli ingredienti procedete a pulire le pere e a tagliarle a cubetti di 1 centimetro di lato, poi conditele con il succo di mezzo limone e con lo zucchero di canna. Distribuite l’impasto nei pirottini, poi mettete sopra ad ognuno qualche pezzetto di pera sgocciolato del suo sughetto.

100_2993100_2994

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti, poi fateli freddare prima di gustarli.

100_3009a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Una risposta a “Muffin al cacao e pere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *