Biscotti alla crema di nocciole

Con due bambini in casa sperimento sempre ricette nuove per i biscotti della prima colazione… questa volta ho preparato dei biscotti alla crema di nocciole

Biscotti alla crema di nocciole

Ingredienti:

270 g farina

100 g burro

80 g zucchero

1 uovo

50 g crema di nocciole e gianduia

10 g cacao amaro in polvere

1 pizzico di sale

 

Come sempre per fare i biscotti preferisco usare il mixer per sporcare meno possibile e fare una buona frolla in poco tempo. Mettete nel mixer la farina, il burro e lo zucchero e azionatelo per qualche secondo per ottenere un composto sabbioso. Aggiungete ora l’uovo, il sale e la crema di nocciole e azionatelo nuovamente per 15-20 secondi.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e formate velocemente un panetto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.

Riprendete l’impasto e mettetelo sul piano di lavoro infarinato quindi stendetelo con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di mezzo centimetro. Tagliate i biscotti nella forma che preferite e metteteli in due placche foderate di carta forno.

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 18 minuti, poi fateli freddare appoggiandoli su una griglia.

biscotti alla crema di nocciole

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *