Crea sito

Fragole caramellate all’aceto balsamico ricetta golosa

Share:
Condividi

Fragole caramellate all’aceto balsamico una ricetta golosa che avevo assaggiato in una buona gelateria emiliana .Quest’anno ho provato a riprodurla e devo dire che il risultato è davvero strepitoso ..naturalmente potete abbinarle con quello che più vi piace ,oggi io le ho gustate con una semplice ricottina fresca.

Fragole caramellate e ricotta

Fragole caramellate all’aceto balsamico ricetta golosa

Ingredienti:

300 gr. di fragole medie
35 gr. di burro
8o di zucchero di canna
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di aceto balsamico
succo di 1/2 limone
Procedimento:

Lavate in acqua fredda le fragole  devono essere belle mature ma sode ma  staccate il picciolo solo dopo averle scolate dall’acqua.Mettere in tegame largo il burro a fondere ed aggiungere le fragole ,aggiungete lo zucchero , il miele e il succo di mezzo limone  muovendo leggermente la padella dal manico ,facendo ben aderire lo zucchero ed il resto alle fragole ,vedrete che a poco a poco si formerà una salsetta lucida e di un bel colore ,solo in ultimo aggiungete 2 cucchiai di aceto balsamico.Potete gustarle sia calde che fredde con quello che più vi piace .

Naturalmente sono strepitose sul gelato ,ma anche con una buona e sana ricottina  o con della crema pasticcera o meglio ancora una crema zabaione o al limoncello.

Se vi piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook  : Laura in cucina , di Twitter Laura A. e di Pinterest : Laura in cucina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vota questa ricetta:
Fragole caramellate all’aceto balsamico ricetta golosa
  • 3.00 / 55

Tags:, ,

2 risposte a “Fragole caramellate all’aceto balsamico ricetta golosa”

  1. giugno 15, 2014 a 6:58 pm #

    Da provare al volo!! Brava!!

    • giugno 15, 2014 a 8:29 pm #

      Grazie Silvia sempre molto gentile..saluti carissimi e buona serata laura

Lascia un commento

UA-35214000-1