Fragole caramellate all’aceto balsamico ricetta golosa

Fragole caramellate all’aceto balsamico una ricetta golosa che avevo assaggiato in una buona gelateria emiliana .Quest’anno ho provato a riprodurla e devo dire che il risultato è davvero strepitoso ..naturalmente potete abbinarle con quello che più vi piace ,oggi io le ho gustate con una semplice ricottina fresca.

Fragole caramellate e ricotta

Fragole caramellate all’aceto balsamico ricetta golosa

Ingredienti:

300 gr. di fragole medie
35 gr. di burro
8o di zucchero di canna
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di aceto balsamico
succo di 1/2 limone
Procedimento:

Lavate in acqua fredda le fragole  devono essere belle mature ma sode ma  staccate il picciolo solo dopo averle scolate dall’acqua.Mettere in tegame largo il burro a fondere ed aggiungere le fragole ,aggiungete lo zucchero , il miele e il succo di mezzo limone  muovendo leggermente la padella dal manico ,facendo ben aderire lo zucchero ed il resto alle fragole ,vedrete che a poco a poco si formerà una salsetta lucida e di un bel colore ,solo in ultimo aggiungete 2 cucchiai di aceto balsamico.Potete gustarle sia calde che fredde con quello che più vi piace .

Naturalmente sono strepitose sul gelato ,ma anche con una buona e sana ricottina  o con della crema pasticcera o meglio ancora una crema zabaione o al limoncello.

Se vi piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook  : Laura in cucina , di Twitter Laura A. e di Pinterest : Laura in cucina

2 Risposte a “Fragole caramellate all’aceto balsamico ricetta golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *