Involtini di mortadella con spaghettoni al pistacchio

Ma quanto è buono l’abbinamento mortadella e pistacchio?! A me piace tantissimo. Oggi vi propongo questo squisito e gustoso primo piatto dalla preparazione semplicissima e molto carino da presentare: gli involtini di mortadella con spaghettoni al pistacchio. Io grazie alla collaborazione con The Passion Food, di cui vi ho già parlato, ho preparato questo piatto con due prodotti fantastici: il pesto di Pistacchi di Solo Sole, gustosissimo e molto cremoso e gli spaghettoni dell’Azienda Pasta Mancini, una buonissima pasta prodotta con un’ottima selezione di grano duro, che grazie alla sua porosità trattiene e si unisce perfettamente al sugo. Se desiderate sapere di più su questi prodotti potete cliccare qui. Passiamo a questa semplicissima e gustosa ricetta.

Involtini di mortadella con spaghettoni al pistacchio

Involtini di mortadella con spaghettoni al pistacchio

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g. di spaghettoni io ho utilizzato quelli di Pasta Mancini
  • 120 g di pesto di pistacchi io ho utilizzato quello di Solo Sole
  • 8 fette di mortadella
  • granella di pistacchi q.b.

Preparazione:

Portate a bollore una pentola di abbondante acqua salata poi al momento dell’ebollizione versate gli spaghettoni e fateli cuocere seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Ultimata la cottura, scolate la pasta e trasferitela in una ciotola dopo di che versate il pesto di pistacchi e mescolate per incorporarlo bene alla pasta.

A questo punto stendete le fette di mortadella su un tagliere e piegatele in due per il senso della lunghezza.

Prendete ora una forchettata abbondante di spaghettoni e adagiatela formando una “matassina” su un lato della fetta di mortadella ripiegata poi arrotolatela su se stessa in modo da creare un’involtino.

Posizionate gli involtini man mano che li preparate su un piatto da portata e cospargeteli con della granella di pistacchio prima di servirli.

Buon appetito!

Ottimo accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.