Zucchina siciliana con trito di aglio e menta

Zucchina siciliana con trito di aglio e menta.La zucchina viene anche utilizzata per preparare la pasta con la zucchina fritta ma è anche ottima per farcirci un panino!

zucchina siciliana con trito di aglio e menta

Zucchina siciliana con trito di aglio e menta

La zucchina da friggere è soltanto una, tanto da essere definita “zucchina da friggere.Questa zucchina è presente soltanto in estate ed è una zucchina di media grandezza, dal colore verde chiarissimo che viene pelata, tagliata a fette spesse un centimetro e poi fritta in abbondante olio d’oliva caldo. La zucchina viene anche utilizzata per preparare la pasta con la zucchina fritta ma è anche ottima per farcirci un panino!E se vorrai vedere qualche ricetta con questa zucchina QUI

INGREDIENTI

Zucchina qb

1 spicchio aglio

menta qb

sale

olio di oliva

PROCEDIMENTO

Togliete la buccia della zucchina è tagliatela a rondelle,aggiungete del sale e lasciatela scolare per mezz’ora,prendete una padella e aggiungete dell’olio fatelo riscaldare,appena è caldo friggete le zucchine .

Nel frattempo tritate aglio è menta,disponete in un piatto le zucchine fritte e mettetegli sopra il trito di menta e aglio serviteli e buon appetito.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.