Riso freddo con zucchina genovese

Riso freddo con zucchina genovese,per l’estate ci vogliono i piatti freddi siccome le zucchine genevose sono sempre in abbondanza allora non mancava che questo piatto di riso freddo,ottimo per una scampagnata con amici un piatto veloce per stare tutto il giorno al mare,che vogliamo di più.(Se sei vegana o vegetariana non mettere il prosciutto)

Riso freddo con zucchina genovese

 

Riso freddo con zucchina genovese

Ingredienti

2 zucchine

1 confezione di prosciutto a dadini

1 barattolo di mais

1 cucchiaio di curcuman

sale,pepe,salvia,rosmarino finocchietto

olio un cucchiaio

un cucchiaio di limone

250 gr riso per insalate fredde

Procedimento

Prendete 250 gr di riso, una pentola con l’acqua per cuocere il riso io ho messo il riso adatto per l’insalata fredda,aggiungere nell’acqua un cucchiaio di curcuman salate e cuocere il riso ardente, mettetelo da parte con un cucchiaio di olio di oliva e rigiratelo,cosi non si attacca.

Nel frattempo tagliate la zucchina genovese a dadini,mettetela in una padella per arrostire la zucchina con sale pepe,origano salvia e finocchietto.Quando avete finito aggiungete la zucchina al riso e tutti gli ingredienti.

Giratela per bene è mettetela nel frigo per farla saporire è servirla fredda.clicca per un altra ricetta di riso freddo.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter

 

Riso freddo con zucchina genovese g+

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.