Risotto asparagi e gamberi

Buongiorno a tutti!! Finalmente in fase di ripresa!! Oggi si torna a lavoro! Ancora dolorante ma molto meglio 🙂 Alla faccia di chi mi vuole male 😛 Oggi vi propongo uno dei miei risotti preferiti! Il risotto asparagi e gamberi, perfetto per questa stagione! Approfittate delle belle giornate per andare nel bosco e magari raccogliere gli asparagi selvatici che sono molto saporiti!

INGREDIENTI

350 g di riso carnaroli

500 g di gamberi

1 mazzetto di asparagi

pomodori-sedano-carota-cipolla

olio q.b.

sale e pepe q.b.

1 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO

Iniziamo con il preparare il fumetto di pesce. Eliminare le teste e le bucce ai gamberi, quindi soffriggerle in un tegame con dell’olio, poi riempire d’acqua, aggiungere pomodori, sedano e cipolla e il sale. Far restringere bene facendo un bel fumetto saporito.

In una pentola antiaderente con dell’olio e se vi piace anche un pò d’aglio rosolare velocemente i gamberi, quindi toglierli e tenerli da parte, unire gli asparagi e far andare qualche minuto, unire il riso e tostarlo bene, sfumare con il vino bianco, e successivamente continuare la cottura del risotto aggiungendo il fumetto poco per volta.

A fine cottura rimettere i gamberi e terminare la cottura, potete mantecarlo con del burro e del formaggio se vi piace l’abbinamento con il pesce, altrimenti va bene anche solo cosi!

risotto gamberi e asparagi in pentola

Eccolo servito 🙂 goloso!

riso gamberi e asparagi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12 Risposte a “Risotto asparagi e gamberi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.