Torta Golosa Bignola con Bignè, Panna, Fragole e Chantilly

Per San Giuseppe e/o la Festa del Papà, invece di preparare le solite Zeppole io vi propongo questa Torta Golosa Bignola quindi con l’impasto dei Bignè farcita con Panna, Fragole, Chantilly e Bignè che è una VERA GOLOSITA’  emoticon-innamorato  !

Ingredienti

Screenshot_2015-11-29-16-09-44-1-1costocotturapreparazione

Procedimento

Per la Torta Golosa Bignola iniziate a porre una pentola sul fuoco con Acqua, Olio e 1 pizzico di Sale e portate a ebollizione. A questo punto aggiungete la Farina, allontanando la pentola dal fuoco e mescolate finché diventa liscio, si stacca dalle pareti e fatelo raffreddare per bene.

Nel frattempo preparate la Crema Pasticcera (metà dose mi raccomando!!!) e fatela raffreddare.

Crema Pasticcera

Una volta raffreddata aggiungete 200 ml di Panna montata per fare la Crema Chantilly. 

Montate anche la restante parte di Panna ossia 200 ml che vi servirà per decorare la Torta Golosa Bignola.

Ora continuiamo con l’impasto Bignola, unendo all’impasto ormai raffreddato le Uova UNA ALLA VOLTA amalgamando con un cucchiaio di legno prima di aggiungere l’Uovo successivo. Se avete una Planetaria o un’ Impastatrice è meglio, poiché ci vuole molto olio di gomito per questo composto. 

Torta Golosa BignolaTorta Golosa Bignola

In una teglia tonda da 24 cm imburrata, mettete con una sac-à-poche META’ impasto Bignola e cuocete in forno PRERISCALDATO a 180° per 30 minuti circa, abbassate poi gli ultimi 10 minuti a 150°.

Una volta sfornata, fate raffreddare.

Con il restante Impasto Bignola invece, sempre con una sac-à-poche con la punta liscia, direttamente in una teglia coperta di carta da forno, fate circa 20 Bignè.

Torta Golosa Bignola

(Ovviamente se vi avanza l’impasto potete farne quanti ne volete, o potete realizzare anche delle Zeppole con la punta a stella.)

Torta Golosa Bignola

Infornate anch’essi a 180° per 30 minuti e abbassate gli ultimi 10 dieci minuti a 150° e fateli raffreddare.

Torta Golosa Bignola

Quando la Torta Bignola sarà raffreddata, dividetela in due strati. Sullo strato inferiore farcite con la Crema Chantilly, Fragole a fettine e Bignè. Ponete l’altro strato sopra e decorate con Panna, Bignè e Fragole.

Torta Golosa Bignola

I Bignè devono essere tutti riempiti con la restante Crema Chantilly e/o con la Panna montata.

 

Precedente Fusilli con Pesto di Rucola Successivo Polpette di Carne_Velocissime