Cheesecake Mars doppio Cioccolato

Questa Cheesecake l’ho realizzata per il mio ragazzo in occasione dei 4 anni INSIEME <3 !

Ingredienti per la Base

  • Biscotti gran cereale al cacao gr 200

  • Burro gr 100

  • Acqua 2 bicchieri

Ingredienti per le creme

  • Cioccolato Fondente gr 50

  • Cioccolato Bianco gr 50

  • Panna fresca liquida ml 160

  • Philadelphia (o Ricotta) gr 500

  • Zucchero a Velo 2 cucchiai

  • Colla di Pesce gr 6

  • Mars 5 circa

Screenshot_2015-11-29-16-09-44-1-1preparazionecosto

Procedimento

Iniziate dalla base fondendo il Burro e facendolo raffreddare. Poi mettete i Biscotti nel mixer, tritateli e trasferiteli in una ciotola, aggiungete il Burro fuso e e mescolate con le mani, aggiungete i 2 bicchieri d’Acqua fredda per impastare e renderlo croccante. Imburrate e mettete un foglio di carta da forno in una tortiera a cerniera da 22 cm, versate la base biscottata livellandola bene e fatela raffreddare in frigo per ALMENO mezz’ora.

Ora iniziate a preparare la prima crema, sciogliete a bagnomaria il Cioccolato Fondente e fate raffreddare. Mettete a bagno 3 gr di Colla di Pesce in Acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola mettete 250 gr di Philadelphia (o Ricotta), aggiungete il Cioccolato Fondente fuso ormai FREDDO e mescolate facendolo diventare cremoso.

Riscaldate 80 ml di Panna in un pentolino e scioglieteci dentro la Colla di Pesce (strizzandola prima, togliendo l’Acqua in eccesso). Unite 1 cucchiaio di Zucchero a Velo setacciato e mescolate con un cucchiaino. Unite tutto ciò alla crema Formaggio + Cioccolato Fondente e amalgamate.

Uscite la base dal frigo, versateci la Crema e fate riposare per ALMENO 20 minuti nel freezer.

Prendete i Mars e divideteli in due o tre pezzi (non troppo piccoli). Nel frattempo fate l’altra Crema al Cioccolato Bianco con lo stesso procedimento e con i restanti ingredienti (80 ml di Panna, 250 gr di Formaggio, 3 gr di Colla di Pesca, 1 Cucchiaio di Zucchero a Velo).

Trascorsi i 20 minuti, uscite dal frigo la Cheesecake, ponete sopra alla Crema al Cioccolato Fondente i pezzi di Mars, ed infine versateci l’altra Crema al Cioccolato Bianco e fate raffreddare il tutto in freezer per ALMENO 4 ore.

 cheesecake mars frigo

Se volete potete decorarla con altri Mars a vostro piacimento, io ho composto il numero 4 : gli anni insieme al mio ragazzo <3 .

cheesecake mars in frigo

Conservarla in frigo per non più di 3 giorni.

 

 

 

 

Precedente Maritozzi Nutella e Panna Successivo Dorayaki al Cioccolato