Pasta alla #Carbonara , in 10 Minuti

      Ciao Nutellosi 👋🏾!

In occasione della #carbonaraday​, abbiamo deciso di condividere con voi la

VERA RICETTA, ORIGINALE, SENZA MODIFICHE!

 

 

INGREDIENTI x2 :

  • 2 Tuorli e mezzo

  • 6 Cucchiai circa di Pecorino Romano grattugiato

  • 250 gr di Guanciale a cubetti

  • Sale & Pepe q.b.

  • 150 gr di Spaghetti (o pasta lunga)

PREPARAZIONE :

Come primo passaggio, per la nostra Pasta alla Carbonara, dovrete rosolare il Guanciale in Padella a fiamma media. Quando avrà rilasciato il grasso e sarà croccante, spegnete il fuoco e lasciate da parte.

Adesso mettete a bollire l’Acqua salata per la pasta e nel frattempo, preparate la CarboCrema.

In una ciotolina piccola ma alta, mettete i Tuorli, il Pecorino e un po’ di Pepe ed amalgamate il tutto con una forchetta finché non si crei una Crema densa.

A questo punto, buttate la pasta e cuocetela al dente.

Con un mestolo, prendete un po’ d’acqua di cottura dove la pasta avrà rilasciato l’amido e versatela nella CarboCrema e mescolate sempre con la forchetta.

Se risulta liquida, aggiungete un altro po’ di Pecorino Romano grattugiato. Questo passaggio serve sia per creare una bella Crema dalla consistenza giusta e sia per pastorizzare i Tuorli; altrimenti li mangereste crudi e potrebbero far male.

Nel momento in cui la pasta è cotta al dente, riaccendete la padella con il guanciale, metteteci la pasta e spadellate per qualche minuto.

Dopodiché, togliete la padella dal fuoco, versate la CarboCrema ed amalgamate mescolando con un cucchiaio di legno. Questo passaggio è molto importante affinché non si crei una frittata di pasta.

Impiattate e Buon appettito! 

Precedente Pasta brisè light 👩‍🍳