Polpette Veg

Le Polpette Veg preparate con verdure, come porro e carote al posto della carne, sono perfette per rendere più leggero e digeribile un piatto classico della nostra cucina e se rinunciamo in modo sfizioso alla carne, faremo un pieno di sostanze e nutrimenti benefici per il nostro organismo e per la nostra dieta.

Queste polpette veg sono indicare per far mangiare le verdure a chi non le ama particolarmente ma anche per i nostri amici vegetariani, per far gustare loro un piatto squisito, leggero e ricco di sapore.

Polpette Veg

 

Polpette Veg


 

Ingredienti per 4 persone

300 g di porri
2 carote
una costa di sedano
2 uova
50 g di parmigiano grattugiato
uno spicchio di aglio
80 g di amido di mais
pangrattato (circa 2 cucchiai)
prezzemolo fresco tritato
un cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale e pepe

 

Polpette Veg

Per preparare le Polpette Veg incominciare con il pulire le verdure. Tagliare i porri a toccherri e poi a listarelle, il sedano a bastoncini sottili e grattugiare le carote.

Far appassire le verdure in una padella antiaderente con uno spicchio di aglio sbucciato, un cucchiaio di acqua, un cucchiaio di olio evo, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Eliminare l’aglio e lasciare raffreddare.

Polpette Veg

In una ciotola mescolare le uova sbattute con il grana, il prezzemolo fresco tritato, 40 g di amido di mais, sale e pepe. Unire le verdure stufate raffreddate e aggiungere del pangrattato quanto necessario per ottenere un composto che si lavora bene con le mani. Io ho usato circa due cucchiai di pangrattato.

Formare delle polpette della misura di un mandarino, passatele nell’amido avanzato e cuocerle in padella, preferibilmente antiaderente con un velo di olio evo. Verso fine cottura rigirare le polpette e farle cuocere dall’altro lato.

Servire subito in tavola le fragranti e saporite polpette veg ma, se vi avanzeranno, saranno buonissime anche gustate fredde a temperatura ambiente.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Polpette Veg


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.