FARFALLE INTEGRALI AL SALMONE

Farfalle integrali al salmone con jogurt greco e bacche di pepe rosa
Farfalle integrali al salmone con yogurt greco e bacche di pepe rosa


All’arrivo dell’estate io, come penso la maggioranza di voi amiche, cerco sempre di allegerire i miei piatti in vista della imminente prova costume.  Ricetta light non significa mai piatto anonimo però… Per questo ogni anno puntualmente rispolvero la ricetta delle mie farfalle integrali al salmone, perché questo piatto mette sempre tutti d’accordo e soprattutto è velocissimo da preparare. Naturalmente ognuna di voi, amiche, avrà già provato questo classico. Perchè quindi leggere la mia ricetta? Perchè io ho sempre un segreto da svelare: nella mia versione la panna è sostituita da yogurt greco magro ed il sugo é impreziosito da bacche di pepe rosa frantumate, che regalano un gusto particolarmente aromatico al piatto! Che ne dite, volete assaggiare?

INGREDIENTI:

350 gr. di farfalle integrali

1 cipolla rossa di Tropea

salmone affumicato 200 gr.

Yogurt greco magro 1 vasetto

un bicchierino di latte scremato

15 bacche di pepe rosa.

Tagliate la cipolla a piccoli quadretti regolari e metteteli in una padella antiaderente con il latte. Fate cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Nel frattempo tagliate il salmone affumicato a quadretti delle stesse dimensioni della cipolla e aggiungeteli al sugo in padella, lasciandoli scaldare solamente per circa 30 secondi. Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete (mi raccomando, al dente…) le farfalle integrali. Scolate quindi la pasta e conditela con lo yogurt, mescolando bene il tutto. Aggiungete ora fuori dal fuoco, il sugo al salmone, amalgamando con cira. Dopo avere impiattato le farfalle integrali al salmone, spolveratele con abbondanti bacche di pepe rosa frantumate, la quali conferiranno il tocco segreto ed esotico al vostro piatto. La vostra ricetta light è pronta: Gustatela senza rimorsi per la vostra linea!!

E se per caso rimane in frigorifero altro salmone affumicato, potrete prepare per il giorno dopo anche un gustoso antipasto: la ricetta la trovate semplicemente cliccando  tartine-al-salmone-affumicato/

image

Pubblicato da IlMioSegretoInCucina

Un pò pazza nella vita, sognatrice in amore, buongustaia a tavola ma soprattutto cuoca per divertimento in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.