PANINI CROCCANTI DAI VARI SAPORI

Questi panini li ho preparati per una domenica un po’ di tempo fa, come spuntino da consumare nel tardo pomeriggio guardando con la famiglia un film. Sono semplici e veloci da preparare, con il sapore dei peperoni s pomodori e la croccantezza del pane! Seguite la ricetta qui di seguito…..vedrete finiranno in un attimo….

Creatore di collage di foto_HNekCk

INGREDIENTI:

10 Fette di pane bianco morbido ( potete usare anche il pan carré, però tagliate la crosta )

3 Peperoni rossi

3 Peperoni gialli

4 Pomodori ( se volete potete usare anche i pomodorini )

Maionese q.b. ( io ho usato una crema al salmone )

Sale e olio q.b.

Creatore di collage di foto_N4S4kV

PREPARAZIONE DELLE VERDURE E DEL PANE:

Tagliate i peperoni a metà, puliteli e lavateli bene, tagliateli a fette, a questo punto fateli abbrustolire bene su una griglia molto calda, salate e aggiungete un po’ d’olio, devono diventare bei morbidi. Invece il  pane bianco tagliatelo in tanti quadrati, meglio se di misura tutti uguali,e fateli scaldare su una griglia calda, il pane deve diventare molto croccante. Lavate i pomodori e tagliateli a fette molto sottili, salate mettete un goccio d’olio. Quando i peperoni sono pronti, cercate di togliere la pelle ( cosi’saranno piu’ leggeri ), e tagliateli a strisce.

Creatore di collage di foto_uDdwfa

PREPARAZIONE DEI PANINI:

Quando tutti gli ingredienti sono pronti cominciate a comporre la ricetta: prendete una fetta di pane spalmate sopra la maionese, i peperoni, e i pomodori, mettete sopra l’altro pezzo di pane e schiacciate leggermente. Questi panini sono buonissimi anche mangiati freddi, oppure preparateli prima e poi scaldateli in forno…..provateli sentirete che sapori……

UN CONSIGLIO: se vi rimane un po’ di pane bianco abbrustolito, tagliatelo in tanti pezzetti piccoli, metteteli in una ciotola, aggiungendo anche peperoni e pomodori, un pizzico di sale e olio, cosi’ avrete preparato un contorno un po’ particolare…..

Creatore di collage di foto_8LLsoc

Creatore di collage di foto_L5jYce

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.