Mezze maniche spada e pistacchi

Mezze maniche spada e pistacchi di Fantasie a TavolaLa ricetta che presento oggi, delle mezze maniche spada e pistacchi, è semplicissima da realizzare, perché prevede l’impiego di pochi ingredienti, ma molto gustosi che delizieranno tutti i palati. Infatti oltre agli ingredienti base dovrete procurarvi dello spada affumicato e della granella di pistacchi, che mescolati tra loro vi permetteranno di gustare un primo piatto veramente eccellente e raffinato, tipico delle grandi occasioni familiari.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr. di mezze maniche
– 100 gr. di spada affumicato
– 7/8 pomodorini
– 50 gr. di granella di pistacchi
– Olio extravergine di oliva
– Sale

Preparazione:

Preparare un tegame con l’olio e metterlo sul fuoco, nel frattempo tagliate a striscioline lo spada affumicato e cuocerlo delicatamente per qualche minuto, poi aggiungere i pomodorini tagliati a metà e continuare la cottura per qualche minuto. A questo punto cuocere la pasta, poi versarla nel condimento con un poco di acqua di cottura e amalgamare bene, guarnendo con la granella di pistacchio.
Mezze maniche spada e pistacchi di Fantasie a TavolaMezze maniche spada e pistacchi di Fantasie a TavolaBUONA CUCINA

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

NON PERDETE LA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE “ASCOLTA COME TI CUCINO” OGNI SABATO DALLE ORE 10.30/12.00 SEMPRE SU WEBRADIO: http://www.deliradio.it/

DeliRadio

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.