Mattonella peperoni e cipolle fresche

La Mattonella peperoni e cipolle fresche è ricetta semplice e veloce da realizzare, una deliziosa frittata cotta al forno, priva di farina, tanti pezzetti di deliziosi peperoni e di gustose cipolle fresche. In circa 20 minuti avrete un sfizioso antipasto oppure un alternativo secondo. Il peperoni è un ortaggio tipicamente estivo, si trova in tre varianti di colore verdi, rossi e gialli e in cucina può essere usato per tantissime ricette. Vediamo come si realizza questa sfiziosa ricetta della Mattonella peperoni e cipolle fresche…..

INGREDIENTI

2  cipolle fresche

4 peperoni gialli e rossi

3 uova

30 gr di parmigiano grattugiato

Sale e olio evo q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate e tagliate a dadini i peperoni, non troppo grandi. Fate lo stesso con la cipolla fresca e mettetela in una padella molto capiente con un po di olio evo e fate soffriggere per bene, se necessita aggiungere un po di acqua. Quando il soffritto sara ben dorato aggiungere i peperoni a dadini e fate cuocere per alcuni minuti, dopo di che salate a piacimento.

Sbattete le uova con un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato. Foderate una teglia quadrata  da forno con della carta forno umida ( Prendete la carta e bagnatela con dell’acqua e strizzatela per bene).

Stendete il composto per bene nella teglia e versateci sopra le uova, livellate il tutto.

Cuocete in forno pre- riscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buona Mattonella peperoni e cipolle fresche a tutti!

Mattonella peperoni e cipolle fresche

Mattonella peperoni e cipolle fresche

Una risposta a “Mattonella peperoni e cipolle fresche”

I commenti sono chiusi.