Polpette di pane e cipolle fresche

Polpette di pane e cipolle fresche una ricetta semplice e facile da realizzare, deliziose e dal gusto particolare . Pane grattugiato, tocchetti di cipolle fresche, parmigiano e uova per un piatto veramente sfizioso, potete realizzare questo piatto anche quando vi avanzano uova e pane della panatura della cotoletta, perché in cucina non si butta mai niente. Ideali come finger food o come antipasto sfizioso per una cena tra amici. Una ricetta semplice ma piena di gusto, il pane e le cipolle si sposano benissimo e fin dall’antichità si sono sempre abbinate alla grande. Ma vediamo come si realizza la ricetta delle Polpette di pane e cipolle fresche…..

INGREDIENTI

250 GR DI PANE GRATTUGIATO

2 CIPOLLE FRESCHE

1 CUCCHIAIO DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

1 UOVO

OLIO PER FRIGGERE q.b.

SALE Q.B.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite per bene e tagliate a tocchetti le cipolle fresche. Dopo di che, in una ciotola rompete e sbattete le uova con un pizzico abbondante di sale, aggiungete il parmigiano grattugiato, le cipolle a tocchetti e il pane grattugiato e mischiate il tutto per bene.

Se l’impasto risulta un po molle aggiungete dell’altro pane grattugiato mentre se risulta troppo duro aggiungete del latte oppure un uovo. L’impasto deve consentire di realizzare delle palline.

Fate delle palline, tutte della stessa misura e adagiatele in un vassoio rivestito di carta da forno. Friggete le polpette in olio bollente per circa 5 minuti. Scolate e adagiate le palline su della carta assorbente e servite.

Buone Polpette di pane e cipolle fresche a tutti!

Polpette di pane e cipolle fresche

Polpette di pane e cipolle fresche

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti, ogni giorno pubblico sempre una nuova ricetta, lasciami un commento e se non l’hai ancora fatto un like !

Dai uno sguardo anche alle altre ricette che ho realizzato con le cipolle

Una risposta a “Polpette di pane e cipolle fresche”

  1. Che bello con le cipolle e il pane, devono essere gustosissime, grazie Vale…..

I commenti sono chiusi.