Mattonella di biete

Ciao a tutti, oggi vi suggerisco una ricetta veramente semplice e vegetariana, Mattonella di biete, tanta verdura di stagione rosolata con cipolla, amalgamata con uova sbattute con sale e parmigiano e infornata! Un piatto semplice e veloce da realizzare e perché no anche poco calorico, ideale da servire ai nostri bambini oppure come antipasto o finger food. Vediamo come si realizza questa ricetta vegetariana della Mattonella di biete…

INGREDIENTI

  • 1 Scalogno
  • 2 Mazzi di biete coltivate
  • 1 spicchio di aglio
  • 4 uova
  • 30 gr di parmigiano
  • Sale e olio evo q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate e separate le foglie e i gambi delle biete, dopo di che tagliate le foglie a julienne ( listarelle) e i gambi a tocchetti di un 1 cm  circa.

Tagliate finemente lo scalogno e l’aglio e metteteli in una padella molto capiente con un po di olio e fate soffriggere per bene, se necessita aggiungere un po di acqua. Quando il soffritto sara ben dorato aggiungere i gambi e fate cuocere per alcuni minuti, dopo di che aggiungete le foglie  e salate a piacimento.

Sbattete le uova con un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato. Foderate una teglia quadrata  da forno con della carta forno umida ( Prendete la carta e bagnatela con dell’acqua e strizzatela per bene).

Stendete le biete per bene nella teglia e versateci sopra le uova, livellate il tutto.

Cuocete in forno pre- riscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buona Mattonella di biete a tutti!

Mattonella di biete

Mattonella di biete

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

 

2 Risposte a “Mattonella di biete”

I commenti sono chiusi.