Lasagne con fagiolini

Ciao amici di fantasia in cucina con Valentina, oggi vi voglio proporre un piatto veramente delizioso, lasagne con fagiolini, deliziosi strati di sfoglie di pasta all’uovo si alternano a un delicato sugo di pomodoro e fagiolini croccanti,  il tutto condito con parmigiano grattugiato, e mozzarella. Una variante della classica lasagna alla bolognese, se non si vuole rinunciare al sapore ma cercare la leggerezza. Vediamo come si realizza questa ricetta…….

INGREDIENTI

10 fogli di lasagne fresche

2 spicchi di aglio

400 gr di Fagiolini

700 gr di passata di pomodoro

100 gr di parmigiano grattugiato

1 mozzarella

200 gr di formaggio a pasta molle tipo dolce sardo

Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate sotto acqua corrente i fagiolini, tagliateli  a tocchetti e sbollentateli per 10 minuti in acqua salata.Scolate  e lasciate intiepidire.

Nel frattempo pulite gli spicchi d’aglio, divideteli a metà, toglieteli l’anima, metteteli in una padella capiente con dell’olio e lasciateli soffriggere fino ad imbiondire. Togliete l’aglio e aggiungete i fagiolini, fateli rosolare per bene, aggiungete la passata di pomodoro, salate a piacimento e fate cuocere per circa 15 minuti.

In una pirofila rettangolare mettete nel fondo due cucchiai di sugo e due lasagne, spolverate con parmigiano grattugiato, sugo, formaggio a pasta molle, ripetete questa sequenza fino ad esaurire gli ingredienti. Nello strato superficiale disponete la mozzarella a fette. Coprite il tutto con della carta di alluminio.

Infornate a 180 gradi per 20 minuti, dopo di che, scoprite e fate cuocere per latri venti minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buone Lasagne con fagiolini  a tutti!

BeFunky_DSC_3039.jpg

 

Una risposta a “Lasagne con fagiolini”

I commenti sono chiusi.