torta cioccolato e pere….dietetica

buonasera cari lettori,oggi vi propongo la golosissima torta cioccolato e pere…non mi aveva mai ispirato questo abbinamento ma da quando l’ho provata ho cambiato idea…è deliziosa!!! chi di voi non l’ha provata lo faccia al più presto…non sa cosa si perde!!! siccome poco tempo fa ho stretto una collaborazione con eridania (leggete qui il mio articolo e visitate il sito www.eridania.it ) e nel generoso pacco ho trovato 2 confezioni di zucchero essenza di natura(è uno zucchero 100% naturale,con ridotto indice glicemico,adatto quindi a chi è a dieta o a chi ha problemi di diabete,è dolce e buono come lo zucchero,e si usa allo stesso modo,ma ha la metà delle calorie!!!!!! strabello!!!) ho pensato di provare a riprodurre questa torta con questo zucchero ‘magico’ ed il risultato è stato fantastico,visitando il sito www.essenzadinatura.it potrete avere tante altre ricette e maggiori info su questo zucchero 100% naturale…ah lo potete trovere in,quasi,tutti i supermercati!!!

questa ricettina è la 2 classificata(insieme ai salatini assortiti di ieri)nel mio gioco di questa settimana,al primo posto c’erano le fragole e crema in coppa,ma vediamo come prepararla…

INGREDIENTI

100 gr di cioccolato fondente

100 gr di farina(io rosignoli per dolci e sfoglie leggete qui il mio articolo e visitate il sito www.rosignolimolini.it )

150 gr di zucchero(io eridania essenza di natura)

3 uova

50 gr di burro

1 pizzico di sale

2 pere(io abate)

PROCEDIMENTO
in un pentolino mettete il burro e il cioccolato a pezzetti e fate fondere a bagnomaria sbattendo con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo,in una ciotola sbattete le uova con lo zucchero eridania essenza di natura e un pizzico di sale,aggiungete la farina setacciata,incorporate per bene poi amalgamate il tutto alla crema di cioccolato che ormai si sarà intiepidita,lavorate il composto per 10 minuti,aggiungete le pere tagliate a pezzetti,mescolate e versate il tutto in una tortiera,meglio se con cerchio apribile(io diametro 24 cm)imburrata e infarinata,cuocete in forno preriscaldato a 160°c per 20 minuti(consiglio comunque la prova stecchino)trascorso il tempo togliete dal forno e fate raffreddare,sformate la torta e gustatela,potete mettere sopra dello zucchero a velo o servirla con panna montata(noi l’abbiamo gustata al naturale)

per questa ricetta ho utilizzato i prodotti:

[banner type=”default”]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14 Risposte a “torta cioccolato e pere….dietetica”

    1. @giovanni eh si non dirmelo!!! per fortuna avevo ospiti e l’hanno mangiata per ben 2 volte ciascuno altrimenti l’avremmo pappata tutta in due,il che non sarebbe stato molto dietetico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.