salatini assortiti(ottimi anche come antipasto pasquale)

buon pomeriggio a tutti,oggi vi posto questa ricetta di saltini misti sfiziosi e veloci da preparare,questa ricetta è stata scelta da voi nel mio giochino del lunedì di questa settimana ed è arrivata al secondo posto insieme alla foto nr 5 che posterò al più presto,al primo posto abbiamo trovato le fragole e crema in coppetta postata ieri.

questi salatini secondo me vanno benissimo inseriti anche in un pasto importante tipo quello Pasquale o Natalizio,ottimi come antipasto ma anche come aperitivo,infatti io li ho utilizzati in occasione di una cena fra amici come aperitivo,ecco cosa occorre…

INGREDIENTI(15-20 salatini)

1 rotolo di pasta sfoglia(230 gr)

patè di tonno e ketchup(io asdomar(www.asdomar.it/) e qui per visualizzare la collaborazione) q.b.

patè di tonno(sempre asdomar(www.asdomar.it/ )

mezzo vasetto di bruschetta di ciliegino e carciofi di agromonte (www.agromonte.it )

PROCEDIMENTO

ho messo in un colino a maglia fine la bruschetta di ciliegino e carciofi di agromonte e l’ho lasciata scolare dall’olio per circa 15 minuti,nel frattempo ho aperto la pasta sfoglia ed ho ritagliato,con il coppapasta,tanti cerchi di circa 5 cm di diametro,ho riimpastato gli avanzi di pasta li ho stesi ed ho ritagliato altri cerchi,ho messo poi ogni cerchio negli stampini in silicone,ho preso la bruschetta di ciliegino e carciofi e,sempre nel colino,l’ho schiacciata bene con un cucchiaio per togliere l’olio in eccesso,ne ho messo poi un cucchiaino circa in ogni stampino,in quelli rimasti vuoti ho messo il patè di tonno e ketchup in alcuni e patè di tonno in altri,ho adagiato il tutto su una teglia ed ho infornato in forno preriscaldato a 180°c per 15-20 minuti o comunque fino a quando la pasta sfoglia ha preso un colore leggermente dorato…ho sfornato,lasciato intiepidire e li ho tolti dagli stampini per servirli…caldi sono ottimi ma sono fantastici anche freddi!!!

per questa ricetta ho utilizzato i prodotti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente fragole e crema in coppa Successivo torta cioccolato e pere....dietetica

16 commenti su “salatini assortiti(ottimi anche come antipasto pasquale)

  1. Ciao cara Pam!! Lo sai che nel mio frigo ci deve SEMPRE!! essere un rotolo di pasta sfoglia?? Perchè quando acchiappa la voglia di salatini sfiziosi chi la ferma più!! I tuoi sono sfiziosissimi, li vedo benissimo anche io per un aperitivo nei giorni di festa, me li copio subito!! E ovviamente te ne frego un paio 😀
    Tantissimi baci, buona serata tesoro!!

    • @valentina ed io te li offro volentierissimo!!! anche io ultimamente ho sempre la pasta sfoglia!!! già non ne avevo abbastanza di golosità in testa ora mi è nata anche quella delle sfizioserie salate!!! addio bikini!!!

Lascia un commento