fragole e crema in coppa

ma buongiorno carissimi amici e lettori!!! innanzitutto un mega grazie per la partecipazione al mio giochino del lunedì di ieri che mi ha fatto piacerissimo,oggi vi presento questa coppetta di fragole deliziosa che ha vinto in quanto ha ricevuto più voti di tutti,davvero una buona ricetta primaverile ed adattissima a queste giornate tiepide…sono contenta così partecipo subito al contest della mia carissima amica isabella ma voi non abbandonatemi i prossimi giorni!perchè posterò anche le altre che meritano la vostra attenzione e il vostro commento!!! ma ora gustiamoci questa veloce e gustosa coppa di fragole…

INGREDIENTI(2 coppette come foto)

250 gr di fragole

1 uovo

il succo di mezzo limone

2 cucchiai di zucchero di canna(io eridania tropical demerara cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.eridania.it per maggiori info )

miele q.b.(io 2 cucchiaini ed ho utilizzato il millefiori primaverile dell’azienda di Carlo Silvani,cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.silvhoney.info per maggiori informazioni)

2 quadratini di cioccolato fondente

100 gr di mascarpone

PROCEDIMENTO

lavate e pulite le fragole e asciugatele,nel frattempo montate l’uovo con lo zucchero di canna fino a quando diventerà bianco e spumoso,aggiungete il succo di limone e continuate a sbattere fino ad averlo incorporato ,aggiungere il mascarpone e mescolare per bene,mettete le fragole tagliate a pezzi in due coppette,mettete su ognuna mezza dose di crema al mascarpone,guarnite con miele e cioccolato a scaglie…un insieme di sapori…tutti da gustare!!!

 con questa ricetta partecipo al contest di isabella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

20 commenti su “fragole e crema in coppa

  1. Mamma mia Pam, hai creato un dessert stragoloso!!!!!!! Quasi quasi appena posso lo provo! 😛 Comunque ti ringrazio per aver partecipato al mio contest, però purtroppo ti sei dimenticata di mettere il banner nella barra laterale, scusami tanto cara, sto avendo molti problemi in questi giorni per questa cosa, si scordano quasi tutti di mettercelo!!! E mi sembra brutto scocciarvi così…però è il regolamento…scusami ancora e fammi sapere quando hai fatto che inserisco immediatamente questa golosissima ricetta!!!

Lascia un commento