infinita dolcezza…

Se vi dico ‘infinita dolcezza’cosa vi viene in mente di primo acchito? lo zucchero??no,no…il caramello??no,no…biscotti??neanche…è qualcosa di più semplice e naturale e davvero di infinita dolcezza…IL MIELE.

Questa piccola introduzione è per parlarvi della mia nuova e appunto dolcissima collaborazione… quella con il signor Carlo Silvani ovvero il proprietario dell’apicoltura Silvani sita a fortunago in provincia di Pavia,che ringrazio moltissimo per la campionatura che mi ha mandato e in tutta velocità!!! Innanzitutto vi invito a visitare il suo bel sito,ben costruito e molto simpatico dove potrete trovare QUALSIASI informazione vogliate avere www.silvhoney.info ,qui potrete vedere e leggere la presentazione dell’azienda nata nel 1998,il lavoro delle api,i vari tipi di miele che vengono prodotti ed i prezzi che secondo me sono VERAMENTE concorrenziali,ormai si sa che il miele non costa poco ma all’apicoltura silvani vi stupirete anche di questo,troverete anche una cartina molto simpatica con le indicazioni  per arrivarci…eh si perchè potrete vedere con i vostri occhi la produzione di tutti i tipi di miele che peraltro vengono prodotti SENZA l’impiego di additivi chimici sintetici per la protezione degli alveari e viene estratto dai favi mediante la SOLA centrifugazione meccanica,all’apicoltura Silvani viene prodotto anche l’olio essenziale di lavanda che detto così può sembrare cosa da nulla invece dietro ci stanno ore ed ore di lavoro ma anche per questo vi mando al sito www.silvhoney.info e potrete trovere tutte le informazioni sull’olio essenziale di lavanda.

  ecco la massima di Carlo Silvani contenuta nel suo sito e in cui mi ci ritrovo pienamente:

Ciascuno di noi, esseri cosiddetti umani,dovrebbe avere il diritto

   di vivere vicino ad un
animale di una specie diversa dalla nostra

   soltanto se in grado di
interpretarne e soprattutto

   soddisfarne le
esigenze.


C.Silvani

ora vi mostro i prodotti che ho ricevuto e sotto troverete i link delle ricette che preparerò con i frutti dell’alveare…

contenuto:

100 gr di miele italiano di tiglio

100 gr di miele italiano di acacia

100 gr di miele italiano millefiori estivo

100 gr di miele italiano millefiori primaverile

100 gr di miele italiano di castagno

100 gr di miele italiano di melata di bosco

ricette:

  1. tortini integrali con noci e miele

  2. cioccolato plastico

  3. torrone al cucchiaio

Share:
Condividi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly
Vota questa ricetta:
infinita dolcezza…
  • 4.00 / 55

10 pensieri su “infinita dolcezza…

    • @marisa ma che bello!!! anche io adoro il lavoro delle api ma ho il terrore di loro…quando ne vedo una urlo e scappo,è una cosa più forte di me…però dal miele non scappo!!!ah ah!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>