torrone al cucchiaio

adoro il torrone in modo particolare quello morbido,non avevo mai preparato nessun tipo di torrone ed ho voluto provare questo che non è morbido ma cremoso, vellutato,favoloso…provare per credere!!! l’ho portato ad una cena a casa di amici ed è finito tutto…quindi…non è piaciuto solo a me mi sa!!!!

INGREDIENTI(4 porzioni)

2 albumi

1 pizzico di sale

60 gr di mandorle sgusciate

100 gr di miele(io ho utilizzato il millefiori estivo dell’azienda di Carlo Silvani cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.silvhoney.info )

100 gr di zucchero

30 gr di acqua

30 gr di glucosio

PROCEDIMENTO

montate a neve ben soda gli albumi con un pizzico di sale,nel frattempo mettete in un pentolino il miele e scaldatelo su fiamma bassissima e in un altro pentolino il glucosio,lo zucchero e l’acqua sempre su fiamma bassissima,lasciate sobbollire per 3-4 minuti poi spegnete entrambi i fuochi,aspettate un minuto e,sempre montando aggiungete a poco a poco il miele agli albumi,continuate a montare,una volta finito il miele mettete le mandorle in forno spento ma caldo,poi iniziate ad aggiungere,sempre montando,il liquido che si è formato con il glucosio,zucchero e acqua sempre a poco a poco,una volta incorporato il tutto montate ancora per 5 minuti(in questo caso avere una planetaria è oro…io non ce l’ho quindi tutto a mano) passato il tempo togliete le mandorle dal forno e mettetele nel composto ancora calde,mischiate bene e mettete a raffreddare in coppette individuali(io ho usato le vaschette in alluminio rotonde con coperchio per trasportarlo ed ho fatto 2 porzioni in ognuno)pronto…ed ora gustatelo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

35 Risposte a “torrone al cucchiaio”

          1. @facileconpam
            E già…
            Sai nella cucina e non solo bisogna avere passione…
            Non credi???:-))
            Io ne ho tanta… di passione anche x il torrone bianco:-PP

          2. @safy si sono d’accordo con te bisogna avere passione!!! anche io adoro il torrone ma morbido e tra questo cremoso e quello morbido proprio non saprei scegliere!!!

  1. è buonissimo! per errore io misi troppo albume e uscì una crema mobidissima che si mangiava una bellezza! ben fatto cara!! conosco il sapore 😀 appena ho tregua ti devo dare un mio link! ciaoo

  2. @facileconpam
    io ho ca ricetta segreta di cm ottenere il torrone cremosooo..:-))
    se vuoi la ricetta telo posso dare in privato;-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.