Torta Hello Kitty

Torta Hello Kitty – tutorial

torta hello kitty
Ricetta PASTA DI ZUCCHERO

500 gr di zucchero a velo vanigliato
50 gr di glucosio
30 gr di acqua
2 e 1/2 fogli di gelatina (colla di pesce)
1 noce di burro

Preparazione:

Lasciate la gelatina in ammollo per 10 minuti in un recipiente pieno di acqua fredda. Versate lo zucchero a velo sulla spianatoia e formate una fontana. In una pentola non antiaderente mettete il glucosio, i 30 grammi d’acqua e il burro, portate quasi ad ebollizione. E’ importante non raggiungere il bollore altrimenti la gelatina si potrebbe rovinare. Spegnete il fuoco, strizzate la gelatina, mettetela nella pentola e mescolate bene con un cucchiaio per qualche secondo finchè non si sarà perfettamente amalgamato tutto. Versate subito il composto caldo sullo zucchero a velo e facendo attenzione a non scottarvi lavorate la pasta come se fosse un impasto per il pane. Se serve aggiungete dell’altro zucchero a velo. Dopo pochi minuti avrete ottenuto un bel panetto di pasta di zucchero bianca, morbido e profumato; avvolgetelo bene nella pellicola trasparente e mettetelo in un sacchetto di plastica per alimenti, chiudetelo e lasciate riposare non in frigorifero per 24 ore.

Trascorse 24 ore, lavorate energicamente la pasta di zucchero per qualche minuto. Stendetene 400 grammi con un mattarello di silicone in uno strato sottile (4-5 mm) e ricoprite la torta. Con i restanti 150 grammi preparate il topper di Hello Kitty, se volete, aggiungetegli un cucchiaino raso di ‘cmc’.
Modellate il corpicino, inserite al centro uno stecchino che servirà a sostenere il peso della testa e mettetelo da parte ad asciugare:

torta hello kitty

 

Preparate la testa: rivestite una pallina di polistirolo con la pdz bianca e modellatela con i palmi delle mani dandole una forma arrotondata ma leggermente schiacciata; tagliate due triangolini per fare le orecchie:

torta hello kitty

 

Per il vestitino a pois: stendete uno strato sottile di pdz bianca e uno più spesso di pdz rosa. Preparate tanti cerchietti bianchi aiutandovi col beccuccio da sac a poche e applicateli con un pennello appena inumidito d’acqua alla pasta rosa. Ora passate sopra il mattarello due o tre volte. Coppate un cerchio sagomato usando un taglia biscotti:

torta hello kitty

 

Spennellate il corpicino con un po’ d’acqua e applicategli il vestito. Montate la testa infilandola nello stecchino:

torta hello kitty

 

Per gli occhi e il naso, stendete uno strato sottilissimo di pdz nera e uno di pdz gialla. Stampate i cerchietti e rendeteli ovali con la punta delle dita:

torta hello kitty

 

Per i baffi, tagliate delle strisce sottilissime aiutandovi con un bisturi:

torta hello kitty

 

Applicate le orecchie, gli occhi, il naso e i baffetti usando un pennello inumidito:

torta hello kitty

 

Preparate la mano e la manica, fate un incavo con un ball tool per far aderire meglio le due parti:

torta hello kitty

 

Per il lecca-lecca, formate tre palline in pdz bianca, rosa e rossa. Lavoratele tra le dita per creare tre striscioline, inumiditele con un velo d’acqua, affiancatele e fatele girare su loro stesse:

torta hello kitty

 

Per il fiocco, stendete uno strato di pdz rossa piuttosto spessa. Con il retro di un beccuccio per sac a poche fate due cerchietti e con la punta un cerchio più piccolo:

torta hello kitty

 

Applicate con un pennello inumidito la manica, il lecca-lecca ed il fiocco:

torta hello kitty

 

La vostra torta Hello Kitty è pronta!!!

torta hello kitty
torta hello kitty
torta hello kitty

Un dolce abbraccio,
Evelin ^_^

Torta Hello Kitty

Biscotti HELLO KITTY: https://blog.giallozafferano.it/evelindecora/halloween-hello-kitty-cookies/

[banner]

50 thoughts on “Torta Hello Kitty

  1. Beautiful cake! Is there a way to have a translation to English option?
    I follow you on fb and your talent is just amazing. Congratulations!!

    • Hi Ana! Have you tried Google translation option before entering the page? There is a Google translation bar to put inside the blog but, it’s not satisfying; I should translate every page by hand! If you have any question after reading my recipes please contact me, I’ll be happy to help you…have a nice day! 🙂

  2. perfetta! semplicemente perfetta Evelin… sempre più brava, più precisa e più dettagliata… riesci sempre ad incatarmi.. ti abbraccio tesoro e complimenti:*

  3. Evelin come sempre e molto tardi e tanto stanca, ma ho sempre la volontà di visitare il tuo blog. e c’è sempre qualcosa di nuovo. Hello Kitty e bellissima e perfetta. Mi ripeto sei Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Baci Adriana

    • Ciao, con questo caldo non ti consiglio di usare il cioccolato plastico 🙁 e poi visto che Kitty è bianca ti consiglio comunque la pdz. Il ciocco plastico è giallino, potresti aggiungergli del colorante bianco ma, resta sempre troppo morbido e con queste temperature è difficile da modellare 🙂

  4. ciao, sei sempre bravissima! Vorrei dei consigli. Devo fare una torta alla mia nipotina: vorrei fare un semplice pan di spagna imbevuto con latte, farcirlo con crema pasticcera. Posso aggiungere anche dei pezzetti di fragole fresche alla farcitura. E soprattutto… una volta ricoperta la torta in pdz (premesso che preparo il pds il gg prima e ricopro con pdz la mattina del giorno della consegna) dove la conservo fino alla consegna? Perché con qs caldo fuori dal frigo mi sa che non regge…. che dici?

      • In commercio esiste sia il colorante nero (ti consiglio il gel) oppure puoi acquistare la pdz nera già pronta. Ultimamente sto usando i colori marca Americolor, sono molto concentrati e ne servono davvero poche gocce per ottenere dei colori pieni e brillanti, te li consiglio assolutamente. Un abbraccio 😀

    • Ciao Chiara! Una volta ricoperta con la pdz devi necessariamente conservare la torta in frigo, puoi farla anche un giorno prima così il giorno della consegna sarà ancora più morbida e buona all’interno. La cosa importante è che tu non conservi la pasta di zucchero nel frigo prima di lavorarla; vedrai che sarà un successo…tanti cari auguri alla tua nipotina e un abbraccio a te! A presto, 🙂

  5. Dolcissima questa gattina, ho ordinato diversi materiali e la CMC, appena mi arriva il tutto ci provo seguendo il tuo tutorial. Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.