La prima pasta di zucchero con il mio nuovo gioiellino <3

Buongiorno pasticceri !! Sono troppo felice !! Qualche giorno fa’ ho acquistato – finalmente – il mio nuovo impastatore planetario (lo puntavo da più di 1 anno !!!) e ora è arrivato il momento di utilizzarlo. Per prima cosa ho preparato la pasta di zucchero che mi serverà per decorare dei cupcakes (la ricetta della pasta di zucchero la trovi qui) Risultato davvero ottimo in pochi minuti !! Tutto un altro mondo rispetto al mio vecchio robot !! Ecco le foto:

[banner type=”default” align=”aligncenter”]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “La prima pasta di zucchero con il mio nuovo gioiellino <3”

  1. che bella lka planetaria!!! la voglio anche io!!!! fin’ora tutto a mano…non che mi dispiaccia ma con quella sarà tutto più facile!!!

    1. Ma Pam !! Come tutto a mano ?? Prima avevo un robot normale da cucina e cmq. mi aiutava molto !!! Com’è possibile tutto a mano ??? 🙁 Leyla

  2. si si!!! io non ho un’impastatrice quindi tutto ciò che va impastato è fatto a mano…ho il multiquick ma quello affetta sminuzza frulla e monta,poi ho lo sbattitore elettrico ma niente impastatrice!!! ma mi rifarò presto!!!

  3. Giusto per la cronaca….mettiamoci anche la pigrizia per non cercare nel blog ( ho guardato ma non ho trovato)….ma la ricetta per fare la pdz con la planetaria?

  4. Volevo chiederti il modello, la potenza. Devo comprarlo per la pSta di zucchero. Lo zucchero a velo lo fai tu o lo acquisti ?

    1. Eccomi Annarosa ! Quello che vedi è il Kenwood Chef Major Titanium e ha una potenza di 1500 Watt. Qui trovi la scheda prodotto http://www.kenwoodworld.com/it-it/all-products/kitchen-machines/chef-and-major/kmm020-titanium-major-0wkmm02070 E’ un’impastatrice semi professionale ed è stata uno dei miei acquisti migliori. Per la pasta di zucchero puoi orientarti anche su prodotti minori o su altri impastatrici. Per la pasta di zucchero, lo zucchero a velo lo acquisto (mi hanno sconsigliato di utilizzare lo zucchero a velo fatto in casa). Se hai bisogno, sono qui. Leyla

  5. ciao Leyla,
    anch’io sono in procinto di acquistare una planetaria e la mia scelta era proprio sul modello acquistato da te (kenwood kmm020). Volevo chiederti se la usi anche con impasti di piccole quantità e se lavora bene comunque.
    Grazie.

    1. Ciao Daniela ! Faccio davvero tutto: impasti piccoli o grandi. Mi trovo benissimo ! L’unica cosa: fa fatica a montare poca panna. Tipo per 250 ml, utilizzo le fruste elettriche. Per il resto non ho nessun problema. Te la consiglio ! Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.