Neve finta fai da te

neve-finta-fai-da-te

 

neve-finta-fai-da-te

Neve finta fai da te | Fatta in casa

Neve fatta in casa facile e veloce da realizzare, una neve artificiale super economica, è sufficiente unire colla, maizena, olio di vasellina e in pochi istanti si ottiene una neve artificiale, composta da bellissimi fiocchi bianchi. Un prodotto finito molto decorativo. Adatta per imbiancare il presepe o l’albero di natale. Un bel bianco che risalta ovunque come se si trattasse di vera neve.

Neve finta | creazione dal blog Dolcipocodolci | non food

Nel Blog Dolcipocodolci in genere si sfornano Crostate e bellissimi Dolci anche se poco dolci (x “dieta senza zucchero oppure a basso Indice glicemico, ecc.), ma qualche volta ci sono anche delle idee molto interessanti nella categoria non food. L’inventiva non ha limiti, questa volta il risultato ottenuto è davvero incredibile, una creazione che sembra reale… impossibile non provare la neve finta, imbiancare il Natale è facile

Seguimi anche in Pagina su Instagram su Pinterest
x contattarmi entra qui

neve-finta-fai-da-te

Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby : neve finta

Qui altre FOTO

Prep time:
Cook time:
Total time: 1
Yield: (2 cucchiai di neve)

Cosa occorre

Ingredients:

  • 15 g amido di mais
  • 4 g di colla vinilica
  • 7 g olio di vasellina

Directions:

Versate la farina in una pentola antiaderente, unite la colla vinilica e l’olio di vasellina, mescolate con un cucchiaio di legno.

neve finta fai da te

 

Quando la farina avrà assorbito la colla vinilica, mettete la pentola sul fuoco dolce, continuare a mescolate, facendo scaldare bene i fiocchi di neve. Dopo qualche minuto spegnete il fornello. Versate la neve ancora calda sopra ad un foglio di carta argentata, stropicciatela con le mani, vedrete che i fiocchi più grandi si sfalderanno, creando una bellissima neve.

Potete utilizzarla per decorare il presepe

oppure per decorare i rami del vostro albero di natale

____________________________________

Se ti è piaciuta l’idea lascia il tuo MI PIACE 😉 ! Grazie 😉

____________________________________

 

Ti potrebbe interessare:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

6 Risposte a “Neve finta fai da te”

    1. Ciao carissima, ho appena visto il video 🙂 … si direi riuscitissima!! L’unica cosa che non mi risulta è .. il fatto che tu abbia ottenuto un prodotto finito “unto” .. cosa che io con olio di vasellina non ho riscontrato assolutamente, ed altra cosa che il mio Blog non si chiama Dolci Non Dolci come dici all’inizio del video 🙂 ma Dolcipocodolci ^_^ …. ma a prescindere … mi ha fatto molto piacere che tu abbia provato la mia neve finta..un’idea che mi è venuta così per caso ma che ha riscontrato tantissimo successo … forse dovrei brevettarla, chissà 😉 🙂 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights