Rotolo marmellata e panna

Rotolo marmellata e panna

Rotolo marmellata e panna,  ricetta dolce, facile e veloce. Il tempo di cottura è veramente breve, solo 7 minuti,  si stende la marmellata di fragole,  panna montata, si arrotola con molta semplicità!! La pasta biscotto al limone e miele, soffice e sottile, si arrotola senza problemi, non si rompe, non si spacca, neanche dopo ore

Rotolo marmellata e panna

Rotolo marmellata e panna, mantiene la sofficità fino all’ultima fetta. Ricetta da preparare in anticipo, comodo per preparare un buffet, finger food o festa !! Buonissimo anche come dolce di fine pasto o dolce da colazione !! Il tempo di cottura è veramente breve, solo 7 minuti, poi si stende la marmellata di fragole, si copre con la panna montata, si arrotola con molta semplicità ed è pronto.

Rotolo marmellata e panna, per avere delle girelle golose e soffici !

Oggi in cucina si prepara il rotolo marmellata e panna !!! Seguitemi !!

 

Ricetta: Rotolo marmellata e panna

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 60 g di zucchero
  • 20 g di fecola di patate
  • 20 g di farina 00
  • 20 g di miele
  • 10 g di spremuta di limone
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • metà bustina di lievito per dolci
  • 3 cucchiai di marmellata di fragole
  • 150 ml di panna vegetale montata, senza grassi idrogenati

Procedimento:

  1. Dividete i tuorli dagli albumi, montate quest’ultimi con le fruste elettriche per 1 minuto, poi unite 30 g di zucchero, continuate a lavorare la meringa finchè risulterà ben soda.
  2. Ora lavorate con le fruste anche i tuorli, unire il miele tiepido, il succo del limone e la buccia grattugiata di 1 limone, sempre continuando a frullare.
  3. Setacciate le farine e il lievito, poi unirlo al composto, lavorarlo 1 minuto con le fruste elettriche.
  4. Aggiungere la meringa ai tuorli, mescolate con un cucchiaio, dal basso verso l’alto, per non smontare il composto. Versarlo in una teglia ( 30 x 30 )coperta con carta forno. Cuocere 7 minuti, ad una temperatura bassa. ( Io ho utilizzato un forno elettrico, con grill acceso, temperatura a 130 gradi, per 7 minuti, gli ultimi 3 minuti l’ho coperto con carta argentata )
  5. Trascorso il tempo di cottura, capovolgerlo sul piano da lavoro, stenderci sopra 3 cucchiai di marmellata di fragole, mentre è ancora caldo. Lasciate riposare e raffreddare 10 minuti, poi coprire lo strato di marmellata con panna montata. Arrotolate.

Il Rotolo marmellata e panna, è pronto per essere gustato!!!!! Buon Appetito !!!

Rotolo marmellata e panna lo trovate anche nella mia pagina ufficiale,  foto – ricette, semplici e veloci…dall’antipasto al dolce.

Ti potrebbe interessare:

[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights