Maionese impazzita, come rimediare

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Maionese impazzita, come rimediare. Maionese impazzita, si può rimediare, in modo semplice e veloce, senza buttare nulla. Con qualche piccolo accorgimento, la maionese tornerà cremosa, liscia, densa e profumata. Si aggiunge soltanto 1 uovo, oltre agli ingredienti base e come per magia la maionese impazzita, piena di grumi, slegata, diventerà una Maionese perfetta

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta : Maionese impazzita, come rimediare
Procedimento:

Partiamo dal presupposto che state preparando la maionese con un robot (con lame).

All’improvviso la vostra maionese inizia a slegarsi, cioè l’olio si divide dal tuorlo, assumendo un aspetto tipo stracciatella.

Cosa fare?

1) Per prima cosa, se vi è rimasto dell’olio, non continuate ad aggiungerlo alla maionese, ma lasciatelo da parte, poi vi servirà per salvare la maionese impazzita.

2) Liberate il bicchiere del robot, versando la maionese in un barattolo o in un bicchiere di plastica. Pulire il bicchiere del robot, con carta da cucina, poi versarci 1 tuorlo, aggiungeteci 3 gocce di limone e azionate il motore del robot per qualche secondo.

3) Dopodichè iniziate ad aggiungere 3 gocce di olio ( se ne è rimasto un pò dagli ingredienti della maionese impazzita, utilizzatelo tutto, altrimenti prendetene dell’altro,circa 30 g) , azionare il motore del robot 10 secondi. Continuare per circa 10 volte. Poi aumentare la quantità dell’olio, passando da 3 gocce a 1 cucchiaino ogni 10 secondi. Continuare per circa 10 volte. Dopodichè aumentare la quantità dell’olio da 1 cucchiaino a 2 cucchiaini, ogni 10 secondi, e così via, fino ad esaurimento dell’olio.

4) Quando avrete finito la quantità di olio, iniziare ad aggiungere, la maionese impazzita ( circa 1 cucchiaio per volta), ed azionare il robot. In pochi minuti la maionese impazzita, diventerà perfetta, liscia e cremosa.

 

Naturalmente se non avevate unito ne sale (2 grammi) ne succo di limone (metà limone) alla maionese impazzita, dovrete aggiungerlo ora, poi frullare pochi secondi.

 

Maionese impazzita, come rimediare, è pronta per essere utilizzata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights