Pasta da brodo per bambini

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Pasta da brodo per bambini. La pasta da brodo per bambini, è realizzata con latte, uova e farine miste. Una pastina da brodo grattata, sempre pronta da tenere in frigo, comoda, semplice, leggera e veloce. La particolarità della pasta da brodo per bambini, è che una volta preparato l’impasto, si divide in panetti piccoli come supplì, poi si conservano in frigo, riposti in una bustina per alimenti. Per preparare la pastina nei giorni successivi, basta grattugiare un panetto in pochi minuti. Adatta per brodi di carne, vegetale o di pesce. Piace a tutti, ma è indicata sopratutto per bambini

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Pasta da brodo per bambini

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 uova
  • 125 g di farina di semola di grano duro
  • 25 g farina 00
  • 1 pizzico di sale
  • un filo di olio
  • 20 g di latte
  • 200 g di semolino

Procedimento:

Versate la farina di semola e la farina 00, sulla spianatoia. Formate un vulcano e aggiungete al centro: l’uovo,il sale, il latte e l’olio. Impastare e formate un panetto molto sodo, se non dovesse esserlo, unite piccole quantità di semolino per volta, finchè secondo voi l’impasto abbia raggiunto una consistenza soda, tale da poterlo grattugiare . Dopodichè dividerla in 2 e formare 2 panetti come supplì.

A questo punto se si deve utilizzare subito, meglio riporre i panetti 7-8 minuti in freezer, poi grattugiarli velocemente, creando della meravigliosa minestrina grattata per brodo. Dopodichè, spargerla in un vassoio, vi accorgerete che tende ad appiccicarsi, ma cospargendola con poco semolino, e muovendola un pò, tornerà subito perfetta. Prima di versarla nel brodo, meglio versarla in un colapasta, per far cadere la farina di semolino in eccesso, poi sarà pronta per versarla nel brodo.

Se si deve utilizzare nei giorni successivi,, riporre in frigo, conservata nei sacchetti di plastica per alimenti. Si mantiene per 5-6 giorni.   Grattugiarla poco prima che il brodo inizi a bollire.

La Pasta da brodo per bambini è pronta per essere gustata in un caldo brodo di carne o vegetale. Buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights