Pasta di mais pecorelle

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Pasta di mais pecorelle. Con la Pasta di mais, si possono realizzare delle  pecorelle, con pochi e semplici passi. Si preparano i vari pezzi, poi si procede all’assemblaggio, senza nessuna difficoltà. Un lavoro divertente, nel quale potranno partecipare anche i vostri bambini. Le pecorelle di pasta di mais, si asciugano in circa 2 ore, diventando sode, come porcellana. Le pecorelle di pasta di mais, sono adatte per un presepe o anche per la cameretta dei bambini.

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta: Pasta di mais pecorelle

Pasta di mais ( per una pecorella ):

  • 12 g di amido di mais (maizena)
  • 4 cucchiaini di colla vinavil
  • 1 cucchiaino di olio di vasellina

Procedimento pasta di mais:

  1. Mescolare a freddo
  2. scaldare qualche secondo su fuoco dolce .
  3. Ungersi le mani con un pò di crema per mani e lavorare il composto 2 secondi. (Per la ricetta dettagliata clicca qui ).

Come preparare una pecorella:

  • Dividere la pasta di mais in 2 pezzi:
  • con uno realizzare il corpo: creare una pallina, poi prendere uno stecchino e infilzarlo velocemente su tutta la superficie, creando così quell’effetto caratteristico del mantello della pecorella

Dopodichè, versare una goccia di colorante alimentare rosso, sul secondo pezzo di pasta di mais, poi dividerlo in due. Con uno realizzare la testa, lavorandola con le mani, dandogli una forma ovale, tipo confetto. Il pezzo rimanente, dividerlo a sua volta in 2 pezzi, con uno realizzare le orecchie, lavorando ciascuna di esse, con le mani, dandogli una forma ovale, come un piccolo confetto. Poi creare una righetta centrale, per tutta la lunghezza, utilizzando uno stecchino.

Infine, creare le zampette, prendere l’ultimo pezzetto di pasta di mais, creare 2 piccole palline, schiacciarle leggermente, poi con un coltello, intagliare 2 triangolini centrali e toglierli.

A questo punto si procede con l’assemblaggio: versare metà cucchiaino di colla su un foglio di carta argentata, sporcarci appena, una zampetta, solo nel punto che dovrà aderire al corpo, poi incollarla. Procedere allo stesso modo con l’altra zampette.

Sporcare leggermente le orecchie, solo nel punto che dovranno essere attaccate alla testa, poi procedere ad incollare, sia la prima che la seconda orecchia.

Intingere la testa, solo la parte posteriore, nella colla, poi appoggiarla al corpo.

Disegnare gli occhi con un pennarello

La pecorella di pasta di mais, è pronta !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights