Ricetta Maionese perfetta

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ricetta Maionese perfetta. Maionese perfetta, ricetta semplice e veloce. Dal momento in cui ho sperimentato la preparazione della Maionese perfetta, non ho cercato altre ricette. Il risultato è veramente ottimo, si prepara in pochi minuti, golosa ,gustosa e delicata, non si può confrontare con la maionese commerciale. Maionese perfetta, oltre ad essere buonissima, ha una consistenza cremosa, liscia, densa, di un bel colore giallo. Maionese al limone, per prepararla si utilizza un semplice robot, senza sporcare altro. Comoda da preparare anche all’ultimo minuto.

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta Maionese perfetta

Ingredienti:

  • 1 tuorlo
  • 125 g di olio di semi (di soia)
  • 2 grammi di sale ( circa metà cucchiaino )
  • succo di metà limone

Procedimento:

  1. Versare nel bicchiere di un piccolo robot (con lame), il tuorlo, unire 3 gocce di limone e azionare il motore, facendolo girare per qualche secondo.
  2. Dopodichè iniziare ad unire 3 gocce di olio ogni 10 secondi ( se avete un robot con apertura per inserire gli alimenti senza spegnere il motore è meglio, altrimenti ogni volta che dovrete aggiungere l’olio, spegnete e poi riaccendete 10 secondi).
  3. Mano mano che unite le gocce di olio e frullate, vi accorgerete che la maionese prende consistenza e colore, quindi iniziate ad aumentare la quantità di olio, da 3 gocce passate ad 1 cucchiaino ogni 10 secondi.
  4. Ripetere il passaggio 10 volte, poi passate a 2 cucchiaini ogni 10 secondi.
  5. Ripetere il passaggio 10 volte poi passare a 3 cucchiaini ogni 10 secondi e così via.
  6. Quando avrete terminato l’olio, unite il sale e il succo di limone. frullate qualche secondo.

Ricetta Maionese perfetta, è pronta per essere utilizzata. Buon Appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

4 Risposte a “Ricetta Maionese perfetta”

    1. Ciao Laura, si lo sò, la maionese ottenuta da questa ricetta è con uova crude…comunque sto provando da qualche giorno a pastorizzare le uova, per fare la maionese più sicura…appena raggiungerò un risultato perfetto, la pubblico 🙂

    1. Ciao Mary, sinceramente il macina caffè, non mi sembra adatto; per quanto riguarda il frullino ad immersione, io ci ho provato tempo fa, ma la maionese è diventata liquida. Il piccolo robot, che si vede nella foto, è l’unico attrezzo che mi ha veramente soddisfatta….come dice il nome della ricetta, una maionese perfetta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights