Spaghetti alla crema di peperoni

Alla ricerca di un’idea per un primo piatto all’ultimo minuto mi son trovata davanti la ricetta di Antonella di Oggi si Cucina e non ho saputo resistere!
Spaghetti alla crema di peperoni
, adoro i peperoni e non ho esitato, risultato fantastico, gustosa, ma delicata al punto giusto.

Per la ricetta di Oggi si Cucina cliccate “Qui”

Spaghetti con crema di peperoni

 

Spaghetti alla crema di peperoni

Ingredienti

200 grammi di spaghetti
1 peperone
50 grammi di philadelphia
1 cucchiaio d grana grattugiato
1 spicchio d’aglio
olio extravergine
basilico fresco
sale

Procedimento

Tagliate il peperone a fettine, mettetelo a cuocere con uno spicchio d’aglio e un filo d’olio, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, salate leggermente e proseguite la cottura per una decina di minuti.
Versate i peperoni (freddi) in una ciotola , aggiungete philadelphia e grana grattugiato, poi frullate con un mixer a immersione fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Cuocete gli spaghetti avendo cura di lasciarli al dente e conservate un mestolo di acqua di cottura, versate gli spaghetti in una padella antiaderente con la crema di peperoni e se necessario un po’ di acqua di cottura, amalgamate bene il tutto, spegnete la fiamma e aggiungete qualche foglia di basilico fresco e servite.

Mi trovate anche su Facebook

 

10 Risposte a “Spaghetti alla crema di peperoni”

  1. Io la faccio sempre con la scamorza al posto del philadelphia e un bel po’ di peperoncino assieme al peperone! Ottima!

  2. Questo lo provero ma anzichè philadelfia metterò il caprino morbido (solo perché non mi piace molto la philadelfia: gusti sono gusti!). Sicuramente a chi piace la tua versione mi sembra ottima.
    Saluti – Linda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.