Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato,  piccoli bocconcini molto semplici da preparare, senza cottura, facili e veloci, ideali per anche per i meno esperti.
I dolcetti al cocco si possono preparare anche in anticipo e possono essere conservati in freezer per durare più a lungo, basterà tirarli fuori dal freezer solo pochi minuti prima e saranno subito pronti da consumare, in questo modo potete avere dei dolcetti sempre pronti per accompagnare un caffè, per gli ospiti dell’ultimo minuto.

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato

Ingredienti

250 grammi di ricotta vaccina
80/90 grammi di cocco disidrato
80 grammi di zucchero
40 grammi di gocce di cioccolato fondente
cocco disidratato per la superficie
pirottini di carta

Procedimento per i dolcetti al cocco con gocce di cioccolato

Versate la ricotta in una ciotola e aggiungete lo zucchero e il cocco poco alla volta, amalgamate con un cucchiaio, poi ultimate il tutto a mano.

Una volta amalgamati gli ingredienti principali aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate ancora bene, meglio farlo a mano.

Iniziate a preparare le palline, versate un po’ di cocco disidratato in un piatto e passatele nel cocco, poi adagiate ogni pallina su un pirottino di carta.

Conservate i dolci in frigorifero fino al momento di servirli.

Se volete preparare i dolci con largo anticipo, o volete avere sempre qualcosa di buono a portata di mano per un caffè con gli amici, conservate i dolcetti in freezer in un vassoio e avvolti bene con pellicola e sacchetto da freezer o utilizzate contenitori che potete sigillare.

Guarda anche il video

 

Mi trovate anche su Facebook

 

4 Risposte a “Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.