Rose di patate con pasta sfoglia

Rose di patate con pasta sfoglia

Le rose di patate con pasta sfoglia sono un’idea davvero carina per servire le patate come antipasto. Faranno una bellissima figura sulla vostra tavola e lasceranno stupiti i commensali. Strumento indispensabile per realizzare le rose di patate con pasta sfoglia è la mandolina che vi consentirà di avere fettine di patate perfettamente sottili. Aromatizzate con origano o paprika le rose di patate con pasta sfoglia andranno a ruba! E’ garantito!

Rose di patate con pasta sfoglia Cucina vista mare

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

2 patate piccole

origano

paprika dolce

sale

olio extravergine d’oliva

Tagliare la pasta sfoglia in sei strisce di uguale misura. Sbucciare le patate, lavarle,asciugarle e affettarle con la mandolina in modo che siano sottili. Sistemare le patate sulle strisce di pasta sfoglia, in fila e sovrapponendole un pochino. Le patate dovranno essere sistemate a metà della striscia in modo che una parte risulti esterna alla pasta sfoglia. Aromatizzare con la paprika dolce, con l’origano o con qualsiasi altra spezia vi piace accostare alle patate. Ripiegare il lembo di pasta sfoglia sulle patate e arrotolare la striscia su se stessa. Sistemare le rose di patate in uno stampo per muffin, regolare di sale e aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva. Cuocere in forno statico preriscaldato a 220° per 25 minuti. Servire subito. Non consiglio di conservare le rose di patate per il giorno dopo né di prepararle in anticipo perché la pasta sfoglia perde la sua croccantezza. Se volete sulla mia pagina FACEBOOK potete visualizzare anche il video.

Rose di patate con pasta sfoglia Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.