Toast con crema di avocado

Toast con crema di avocado

Il toast con crema di avocado o avocado toast è una ricetta sfiziosa adatta ad uno spuntino o ad un pranzo leggero. In realtà l’avocado toast prevede solo avocado schiacciato e condito al quale aggiungere un uovo in camicia. Io ho preparato il toast con crema di avocado per pranzo perciò l’ho arricchito con del tonno e l’uovo sodo. Buonissimo!

Ingredienti per 2 toast

4 fette di pane per toast o bauletto di pane

1 avocado

80 g di tonno al naturale

1 uovo sodo

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

½ lime

Tagliare in due l’avocado, rimuovere il nocciolo, raccogliere la polpa con un cucchiaio e tagliarla a cubetti. Trasferire la polpa di avocado in una ciotola, condirla con olio, sale, pepe, succo di lime e schiacciare bene il tutto con una forchetta in modo da ottenere una crema morbida. Unire il tonno sgocciolato e sbriciolato e l’uovo sodo a pezzettini. Mescolare bene il tutto. Tostare il pane a fette e farcire con la crema di avocado.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Curiosità

Come scegliere l’avocado e capire se è maturo? Il primo metodo è toccare l’avocado: se la buccia esterna è morbida l’avocado è maturo ma non è semplice indovinare se lo è al punto giusto perché potrebbe essere troppo maturo. Perciò occorre passare al secondo metodo per avere conferma: basta togliere il picciolo sulla parte superiore, se si stacca subito e sotto presenta una polpa di colore verde l’avocado è maturo. Se non si stacca non è ancora pronto. Se si stacca ma la polpa sotto è marroncina ha superato il giusto punto di maturazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.