Cous cous con verdure estive

Cous cous con verdure estive

Il cous cous con verdure estive è un primo piatto veloce e gustoso. Ottimo da servire al posto del riso o della pasta fredda, il cous cous con verdure estive è l’ideale da portare in tavola nelle giornate più calde quando non si ha voglia di mangiare piatti caldi o di stare troppo ai fornelli. Il cous cous con verdure estive è infatti un piatto che si prepara molto velocemente. E’ leggero e sfizioso e può diventare un piatto unico con l’aggiunta di petto di pollo tagliato a bocconcini e cotto semplicemente in padella.

Cous cous con verdure estive Cucina vista mare

Ingredienti

320 gr di cous cous

2 cetrioli

50 gr di pomodorini ciliegia

50 gr di pomodorini datterini gialli

½ peperone arrostito

una manciata di olive verdi e nere

100 gr di mais

olio extravergine d’oliva

sale

Preparare il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla confezione: ogni marchio ha una preparazione diversa perciò fate esattamente come indicato sulla scatola. Io ho utilizzato un tabouleh già aromatizzato con limone e menta ma anche un classico cous cous andrà benissimo. Dopo aver preparato il cous cous seguendo dosi, tempi e modalità indicate sulla confezione, sgranarlo utilizzando una forchetta, aggiungere due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolare. Pulire le verdure (per il peperone potete seguire le indicazioni che trovate QUI), sbucciare i cetrioli e tagliarli a cubetti, lavare i pomodorini e tagliarli a pezzettini, tagliare a piccoli cubetti anche il peperone. Poi unire tutte le verdure al cous cous, aggiungere anche il mais e le olive a rondelle e regolare di sale. Mescolare bene il tutto, se occorre aggiungere ancora un pochino d’olio e servire subito oppure far riposare in frigorifero qualche ora e servire freddo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.