Cous cous con verdure estive

Cous cous con verdure estive

Il cous cous con verdure estive è un primo piatto veloce e gustoso. Ottimo da servire al posto del riso o della pasta fredda, il cous cous con verdure estive è l’ideale da portare in tavola nelle giornate più calde quando non si ha voglia di mangiare piatti caldi o di stare troppo ai fornelli. Il cous cous con verdure estive è infatti un piatto che si prepara molto velocemente. E’ leggero e sfizioso e può diventare un piatto unico con l’aggiunta di petto di pollo tagliato a bocconcini e cotto semplicemente in padella.

Cous cous con verdure estive Cucina vista mare

Ingredienti

320 gr di cous cous

2 cetrioli

50 gr di pomodorini ciliegia

50 gr di pomodorini datterini gialli

½ peperone arrostito

una manciata di olive verdi e nere

100 gr di mais

olio extravergine d’oliva

sale

Preparare il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla confezione: ogni marchio ha una preparazione diversa perciò fate esattamente come indicato sulla scatola. Io ho utilizzato un tabouleh già aromatizzato con limone e menta ma anche un classico cous cous andrà benissimo. Dopo aver preparato il cous cous seguendo dosi, tempi e modalità indicate sulla confezione, sgranarlo utilizzando una forchetta, aggiungere due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolare. Pulire le verdure (per il peperone potete seguire le indicazioni che trovate QUI), sbucciare i cetrioli e tagliarli a cubetti, lavare i pomodorini e tagliarli a pezzettini, tagliare a piccoli cubetti anche il peperone. Poi unire tutte le verdure al cous cous, aggiungere anche il mais e le olive a rondelle e regolare di sale. Mescolare bene il tutto, se occorre aggiungere ancora un pochino d’olio e servire subito oppure far riposare in frigorifero qualche ora e servire freddo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Precedente Tiramisù al pistacchio Successivo Rose di patate con pasta sfoglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.