Tagliatelle con caviale e limone

Un primo piatto velocissimo e gustosissimo e magari pure afrodisiaco  le tagliatelle con caviale e limone..anche se io credo che il miglior afrodisiaco sia la mente umana e nient’altro ma per oggi via..crediamoci pure ah ah! Comunque sia un condimento rapido da sperimentare con pasta lunga per meglio lasciarsi avvolgere dalla salsina  intrigante…

TAGLIATELLE CON CAVIALE E LIMONE 

INGREDIENTI Per 4 persone 

  • 300 g di tagliatelle strette fresche,
  • 300 g di panna da montare da usare non montata ( ^__^ ),
  • un vasetto di uova di lompo ( o caviale Beluga ),
  •  1 limone di cui userete la  scorza,
  • q.b.sale e pepe bianco.

Tagliatelle con caviale e limone

PROCEDIMENTO

Per prima cosa mettete a bollore l’acqua salata per la pasta ed aggiungete alcune zeste di limone che  preparerete con il rigalimoni o con un coltellino affilato.

Le scorzette di agrume profumeranno l’acqua della cottura della pasta e potranno ammorbidirsi in cottura per essere gustate con la pasta.

In un tegame  a parte mettete la panna fresca non montata e la scorza grattugiata del limone rimasto ed appena le tagliatelline all’uovo saranno al dente scolatele e  fatele risottare, come dice lo chef Simone Rugiati, mantecandole per pochi minuti nel condimento cremoso e profumatissimo a base di panna.

Componete il piatto e per ogni commensale aggiungete un abbondante cucchiaio di uova di lompo! E’ un piatto delicato e piacevole al palato…Buonissima giornata  con la ricetta delle tagliatelle con caviale e limone!!!!!!!

HO RIFATTO LA FOTO(17/11/2021) E …PIù CHE TAGLIATELLE SONO PAPPARDELLE 😉

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GUARDA ANCHE 

PENNETTE ALLA CREMA DI PROSCIUTTO

SPAGHETTI ALLE NOCI

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Tagliatelle con caviale e limone”

I commenti sono chiusi.