SPAGHETTI ALLE NOCI ricetta veloce

Oggi siamo non di corsa di più… Ho avuto una mattinata densa di impegni ( e di rotture colossali…)e pomeriggio ci sono in programma altri giri in centro quindi…pranzo sì ma velocissimo! Andrea torna dalla scuola circa alle 14 ed il tempo a disposizione non arriva ad un’ ora quindi ho preparato gli spaghetti con le noci, che facevo spesso nella mia trattoria e che mio figlio casualmente non aveva mai assaggiato! Il giovane ha gradito anche se, e non so bene il perchè , non ha assolutamente voluto mangiare il gheriglio intero della noce ..Bah ‘ sti giovani adolescenti …aiutooooo!!

 SPAGHETTI ALLE NOCI

INGREDIENTI A persona 80 g di spaghetti ( per me Valdigrano), 3 / 4 noci sgusciate, 1 cucchiaio di pangrattato, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, una puntina di aglio fresco, olio extravergine d’oliva , sale e pepe.

PROCEDIMENTO Nella padella dove mantecherete la pasta, mettete un poco di olio, il pangrattato, le noci tritate finemente, l’aglio  e lasciate un attimo sul fuoco basso ad amalgamare il tutto. Chiaramente la pentola sarà sul fuoco con acqua salata ed appena raggiunta l’ebollizione, calerete la pasta che poi al dente, aggiungerete al condimento con un poco di acqua di cottura. Aggiustate la sapidità,mettete un filino d’olio e via…di corsa a mangiare questi semplicissimi ma sfiziosi spaghettini!! Bon appetit !!!

SE PREFERISCI ALTRI PRIMI PIATTI….LEGGI QUI

spaghetti alle noci la cucina di ASI

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “SPAGHETTI ALLE NOCI ricetta veloce”

  1. Ciao Annalisa! Complimenti per la ricettina veloce e gustosa, credo che sarà una valida proposta per oggi a pranzo! ;D

    Buona giornata ^_^

  2. Con le noci? Mi intrigano tantissimo, non amando il formaggio, che ne dici se li manteco con due cucchiate di panna? Ottima ricettina davvero, 1 abbraccio e buona domenica. Evelin ^_^

    1. Credo Evelin che siano perfetti con la panna!buona domenica a te , grazie della visita!^_^

    1. grazie Simona ..se la fai dimmi che ne pensi !! Buon pomeriggio!!!!

I commenti sono chiusi.