SALMONE AL FORNO CON ZUCCHINE e MANDORLE

Oggi al supermercato Leclerc ho trovato un bel trancio centrale di salmone e ho pensato di farne un ottimo piatto il salmone al forno con zucchine e mandorle per la cena di stasera preparando il salmone al forno .

Il salmone ha una carne molto pregiata, dal sapore delicato, con grassi buoni Omega 3 e grazie alla presenza della vitamina D, promuove l’assorbimento del calcio, la mineralizzazione dello scheletro utile per prevenire e combattere l’osteoporosi.

Ho abbinato a questo bel trancio di salmone,zucchine a julienne e mandorle a lamelle…ANDREA, che ha pensato bene di assaggiarlo prima del tempo, ha detto che è buonissimo!!

 SALMONE AL FORNO CON ZUCCHINE E MANDORLE

RICETTA DI PESCE AL FORNO

INGREDIENTI a persona Un trancio di circa 200 g di salmone fresco, mezza zucchina grande o 1 piccola intera, 30 g di mandorle a lamelle, sale, olio evo.

SALMONE AL FORNO CON ZUCCHINE E MANDORLE

PREPARAZIONE

Dopo aver lavato la zucchina, tagliatela a julienne con la grattugia a fori grandi e strizzatela un poco per eliminare l’acqua di vegetazione .

Prendete la teglia da portata ungetela  con un poco di olio e ponete i tranci di pesce  lavati ed asciugati,dalla parte della pelle.

Salate, aggiungete sopra i pezzetti di zucchina e spolverate con le mandorle.

Ponete in forno caldo a 180/200°C per circa 15/20 minuti ; prima di servire aggiustate di sale ed aggiungete se volete un velo di olio evo.

E’ delicato e  buono, un meraviglioso piatto pieno di gusto  e penso anche sano!

Buon appetito con la ricetta del salmone al forno con zucchine e mandorle!

SE ti piace questo pesce pieno di Omega 3 molto importante per la nostra alimentazione e dal sapore particolare che ben si abbina con altri ingredienti e con varie cotture ecco una raccolta di ricette salate dall’antipasto all’insalata con IL SALMONE !

RACCOLTA DI RICETTE CON IL SALMONE

RICETTE SALMONE La cucina di ASI

Buon appetito e a presto con nuove ricette!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “SALMONE AL FORNO CON ZUCCHINE e MANDORLE”

    1. ciao cara ..un abbraccio e buon fine settimana a te!!!!!!!!!!!!grazieee

I commenti sono chiusi.