MOZZARELLA FRITTA

Mozzarella fritta, un modo sfizioso e calorico per consumare un trancio di mozzarella compatta che stava riposando da giorni in  frigorifero e l’idea è stata quello di friggerla super impanata in olio bollente.

Più che una ricetta è uno un antipasto adatto anche ai vegetariani che sicuramente non guarda tanto alla bilancia alle calorie ed al colesterolo ahimè!

Se preferite usare la mozzarella fior di latte dopo averla tagliata in fettine spesse 1 cm fatele scolare molto bene per perdere il siero che durante la frittura potrebbe ammosciare la preparazione.
I bocconcini di mozzarella fritta sono da mangiare tiepida ma per me è buonissima anche a temperatura ambiente quindi corriamo in cucina per preparare questo veloce sfizioso antipastino finger food di mozzarella fritta!

MOZZARELLA FRITTA
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2/4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA MOZZARELLA FRITTA

  • 400 gmozzarella
  • 3Uova
  • q.b.pangrattato
  • q.b.olio di semi (per la frittura)
  • q.b.Sale fino

Strumenti RICETTA MOZZARELLA FRITTA

#ADV

Preparazione RICETTA MOZZARELLA FRITTA

  1. Tagliate la mozzarella compatta a fettine di 1 cm di spessore(se usate il fior di latte scolatela come dicevo in precedenza per eliminare il siero).

  1. Sbattete le uova in una terrina con un pizzico di sale. 

    In un’altra ciotola mettete il pangrattato.

  1. Immergete la prima fetta di mozzarella nell’uovo poi passatela nel pangrattato.

    Fate la panatura una seconda volta premendo bene il pangrattato e continuate fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

  1. In una larga padella mettete olio di semi in abbondanza e quando è a temperatura friggete la mozzarella girandola e dorandola da ambo i lati.

    Scolatele la mozzarella fritta nella carta assorbente apposita e servitela immediatamente.

  1. Buon appetito con la ricetta della mozzarella fritta!

    Annalisa

Consigli e note

Di mozzarella ve ne sono di più varietà come ad esempio quella di bufala campana, di latte di bufala, con latte di bufala, tradizionale o fior di latte ed ognuna deve essere etichettata in modo corretto rispondendo alle leggi italiane senza frodare noi consumatori a volte ignari delle regole imposte.

La mozzarella quella di vacca che tutti o quasi reputiamo essere un prodotto “magro”, ha il 19,5 % di grassi e quella di bufala arriva fino al 25%. Sul blog trovate molte ricette che potrete leggere in QUESTO ELENCO  grazie!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “MOZZARELLA FRITTA”

Lascia un commento